Imma Tataranni 4 dal 23 febbraio su Rai 1: cast, trama e anticipazioni

Imma Tataranni su Rai 1

Contenuti dell'articolo

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore sta per tornare sul piccolo schermo. E il conto alla rovescia per la quarta stagione dell’amata serie tv può partire perché domani sera, domenica 23 febbraio, andrà in onda la primissima puntata. Tra gialli da risolvere e vicende personali da sbrogliare per la protagonista, per il personaggio nato dalla penna di Mariolina Venezia e interpretato dall’attrice Vanessa Scalera.

Come è finita la terza stagione di Imma Tataranni

La serie tv prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com, con il contributo della Regione Basilicata e il sostegno della Lucana Film Commission, sta per prendere il via. E Imma Tataranni anche stavolta dovrà risolvere i casi più difficili e intricati. Dovrà farlo con la sua personalità, con la sua memoria e il suo forte senso di giustizia. Nei nuovi episodi la protagonista dovrà portare avanti le indagini sui singoli casi, ma dovrà fare i conti anche con le sue vicende familiari. Lei, una donna professionalmente incorruttibile, implacabile, dissacrante, ma di grande umanità e graffiante ironia, nella terza stagione ha vissuto una crisi con il marito Pietro. Una distanza che li ha divisi con Pietro che si è lasciato conquistare dall’adrenalinica voglia di vivere di Sara, giovane tragicamente uccisa dal cugino e di cui proprio Pietro è stato il primo sospettato. A causa di questa vicenda, Imma ha vissuto un momento di forte delusione ed è finita tra le braccia del maresciallo Calogiuri. Ora ritornerà col marito o si innamorerà davvero del giovane collega?

Le anticipazioni della quarta stagione dal 23 febbraio su Rai 1

La quarta stagione, stando alle anticipazioni, riprenderà proprio dalla crisi del matrimonio di Imma e Pietro che, al di là dell’immutato affetto per la figlia Valentina (Alice Azzariti), sono chiamati a capire cosa provano l’una per l’altro e a decidere se proseguire la loro vita insieme. Da un lato Imma cercherà di approfondire le ragioni dell’attrazione che ha sempre provato per il maresciallo Calogiuri, dall’altra proverà a fare chiarezza sul suo rapporto con il marito.

Imma dovrà gestire la sua situazione sentimentale e avrà modo di conoscersi meglio. Lei che si è sempre mostrata sicura e determinata, almeno sul lavoro. Pietro dovrà elaborare il lutto per la morte violenta di Sara, cercherà di prendere le distanze da Imma, si cimenterà nell’emancipazione dalla madre, la signora De Ruggeri (Dora Romano) e verrà sostenuto in questo percorso dall’incontro stimolante con l’istrionico scrittore Vasco Parisi (Tommaso Ragno).

Le sue indagini e il rapporto con Calogiuri

Oltre alla vita sentimentale, Imma dovrà portare avanti anche il suo lavoro in procura. E dovrà farlo con l’aiuto di Diana, cancelliera e amica che ambisce a diventare giudice di pace. Imma Tataranni, anche in questa quarta stagione, si troverà a fare i conti con diversi casi e con scontri che caratterizzano da sempre il suo rapporto con Vitali, il procuratore capo. Calogiuri non potrà stare sempre al suo fianco perché dovrà occuparsi del pericoloso boss Cenzino Latronico (Nello Mascia), il mandante dell’agguato a Romaniello in cui il maresciallo ha rischiato di morire. E sarà questa operazione sotto copertura a decidere il suo futuro a Matera.

Quante puntate sono e chi c’è nel cast

Saranno quattro le puntate, in prima serata, di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. E anche stavolta il cast è stato confermato, soprattutto dopo il successo delle precedenti stagioni. Ci saranno Massimiliano Gallo (nel ruolo del marito di Imma, Pietro De Ruggeri), Alessio Lapice (nel ruolo del maresciallo Ippazio Calogiuri) e Barbara Ronchi (che interpreta la cancelliera Diana De Santis). E ancora Carlo Buccirosso nei panni del procuratore capo Alessandro Vitali e Cesare Bocci in quelli del pregiudicato Saverio Romaniello.

Tutte le puntate, lo ricordiamo, sono disponibili in replica sul portale RaiPlay.