Immigrato deteneva nel centro di accoglienza armi con munizioni e droga
I carabinieri della stazione di Salemi (Trapani) arrestano, per detenzione illegale di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 20enne straniero. I militari, che da tempo monitoravano il comportamento del giovane, hanno deciso di eseguire una perquisizione nel centro di accoglienza dove è ospitato e domiciliato, trovando circa 75 grammi di hashish, con relativo materiale da taglio e confezionamento, e una pistola modificata con relativo munizionamento, funzionante e irregolarmente detenuta. Il 20enne è stato arrestato e, dopo l’udienza di convalida, sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria tutti i giorni. Arma e droga sono state sequestrate per gli ulteriori accertamenti.
Orte, rumeno sorpreso a spacciare in auto
I Carabinieri della Stazione di Orte hanno arrestato un 21enne rumeno. I militari lo hanno sorpreso all’interno di un’autovettura, seduto lato passeggero, mentre stava per vendere droga al giovane alla guida del veicolo. Colto alla sprovvista, alla vista dei carabinieri cercava di disfarsi di 3 dosi di hashish, complessivamente 6,5 gr, lanciandole fuori dal finestrino. I militari, recuperata la droga lo perquisivano, trovandogli altro stupefacente dello stesso tipo anche nella tasca del giubbino. Il portafoglio conteneva invece una cospicua somma di danaro contante, circa 750 euro, con ogni probabilità provento dell’attività di spaccio che era già riuscito a concludere e posto sotto sequestro. L’arrestato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Viterbo.
Furto in abitazione, arrestato albanese a Velletri
I Carabinieri della Compagnia di Velletri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino di nazionalità albanese, di 28 anni, poiché gravemente indiziato del reato di furto in abitazione. La notte del 10 maggio scorso i Carabinieri delle Compagnie di Velletri e Colleferro intervennero a seguito della segnalazione di un furto in abitazione, commesso da due persone ai danni di un imprenditore di Lariano, nel corso del quale rubata anche un’auto di lusso della vittima.