In Campidoglio arriva la protesta per i diritti dei disabili: “Servono più fondi per la scuola”
Roma, la protesta dei disabili e del personale scolastico romano sale di tono. Domani, 30 luglio, alle 16, un folto gruppo di cittadini, guidato dalla Lega, si riunirà in piazza del Campidoglio per chiedere all’amministrazione Gualtieri maggiori risorse e servizi dedicati alle persone con disabilità.
“L’amministrazione capitolina sta dimostrando una grave incapacità di rispondere ai bisogni più urgenti della città”, tuona il capogruppo della Lega in Campidoglio, Fabrizio Santori, che sarà presente alla manifestazione. “I fondi destinati alla cura e al sostegno dei disabili sono insufficienti e non tengono conto delle reali necessità delle persone coinvolte e delle loro famiglie“.
In Campidoglio arriva la protesta per i diritti dei disabili
Secondo Santori, la situazione è insostenibile: “I disabili e i loro familiari vedono calpestati i propri diritti. Mentre gli operatori che lavorano nel settore sono sottoposti a un carico di lavoro eccessivo a causa della mancanza di risorse. L’amministrazione Gualtieri non solo non garantisce servizi uniformi in tutta la città. Ma impedisce anche il regolare scorrimento delle graduatorie. Limitando così la possibilità di scelta degli utenti“.
Fabrizio Santori, capogruppo Lega in campo
La Lega chiede quindi un aumento immediato dei fondi destinati al settore della disabilità, anche in vista della variazione di bilancio attualmente in discussione. “Basta promesse vuote e buone intenzioni – conclude Santori – è ora di affrontare con serietà un problema che riguarda migliaia di romani“. La manifestazione di domani si preannuncia come un momento di forte mobilitazione civile. I manifestanti chiederanno all’amministrazione capitolina un impegno concreto per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità. Ma soprattutto per garantire loro i diritti che la legge riconosce.