In collegamento con Daniele Virgili, investito sulla Tiburtina: “Roma ti abbraccia, ti aspettiamo” (VIDEO)

Polizia Locale Sala Radio in contatto con Daniele Virgili

È fuori pericolo. La sua voglia di vivere, la sua determinazione, la sua forza, hanno avuto la meglio. Daniele Virgili, l’agente della Polizia Locale di Roma Capitale investito la sera del 6 novembre da un carabiniere ubriaco in via Tiburtina mentre era impegnato nella rilevazione di un incidente insieme a due colleghe, anche loro ferite, anche se in modo meno grave, sta ogni giorno meglio. Daniele, a causa dell’incidente, ha perso una gamba.

E questa sera fa sentire la sua voce via radio, dopo che i colleghi dei vari comandi lo hanno contattato per fargli sentire la loro presenza, sempre costante. E dirgli che lo aspettano a braccia aperte.

Daniele Virgili investito da un carabiniere ubriaco, le parole del fratello Riccardo: “Rivederlo è stata una gioia immensa” (VIDEO)

“Ringrazio tutti”

Volevo ringraziare tutti“, ha detto il 24enne, riconoscente ai colleghi per aver donato il sangue al momento dell’incidente e per aver dimostrato la vicinanza in tutti i modi. “Giorno dopo giorno tengo sempre duro. Non mollo mai. Non vedo l’ora di tornare e di ringraziare dal primo all’ultimo di ogni cosa. Onoro sempre la divisa e vi voglio un grandissimo bene. Un abbraccio a tutti”.

E l’affetto è ricambiato. Il saluto è stato infatti “rimbalzato” in tutti i comandi, che erano collegati via radio con l’ospedale.

Daniele Virgili, il vigile investito: “Voglio tornare a lavoro”, i colleghi: “Forza Daniele, ti aspettiamo”

“Ti aspettiamo”

“Anche noi ti vogliamo bene”, ha risposto l’operatore. E a lui hanno poi fatto ecco tutti gli agenti collegati: ognuno ha voluto lasciare un pensiero per Daniele, un augurio, un saluto. Ogni quartiere ha fatto sentire la sua presenza e la sua vicinanza. Ancora una volta, perché in tutti questi giorni Daniele non è mai stato lasciato solo dai suoi colleghi, che hanno sempre seguito l’evolversi della sua situazione attraverso una chat. E, oltre a donare il sangue, hanno attivato anche una raccolta fondi.

“Ti aspettiamo e ti vogliamo bene. Tutta Roma ti abbraccia”.