Incendio in via Laurentina: fumo e fiamme mandano il tilt l’arteria. Strada chiusa al traffico ad Ardea (foto)

Incendio in via Laurentina

Inferno di fuoco questo pomeriggio in via Laurentina a causa di un violento incendio scoppiato a ridosso della strada. E’ successo poco prima delle 16 di oggi, 29 agosto, all’altezza di via dei colli Marini, a poche centinaia di metri dal centro di Tor San Lorenzo ad Ardea. A bruciare un canneto, sterpaglie e alberi ma anche tanti rifiuti nella zona delle Salzare.

Chiusa al traffico via Laurentina per incendio

La strada non è percorribile, la vastità dell’incendio invade la carreggiata mandando il traffico nel panico più totale. Lanciato l’allarme la sala operativa dei vigili del fuoco di via Genova a inviato una squadra proveniente dal distaccamento locale. In ausilio anche una task force di volontari di protezione civili del nucleo Airone con pickup e autobotti. Presenti agenti di polizia locale e carabinieri. La strada risulta chiusa al traffico all’altezza di Cervoni Gomme per consentire le operazioni di bonifica.

“Siamo allo stremo”

«Siamo allo stremo – commentano alcuni cittadini – non possiamo continuare a respirare fumi e diossine». Una zona di discariche abusive enormi, che nessuno bonifica, dove avvengono quotidianamente roghi tossici che generano inquinamento al limite del disastro ambientale. Un luogo dove la delinquenza regna sovrana, dove molti cittadini segnalano di continuo incendi dolosi che causano nei due quartieri confinanti, quello di «Marina di Ardea» e «Nuova California» un forte odore acre, con aria «irrespirabile».

La situazione è irrecuperabile

«La situazione è irrecuperabile, ci stanno facendo morire – aggiungono altri cittadini -Ogni giorno c’è un intervento. Sono anni che vengono presentate denunce ed esposti, ma tutto tace».

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook