Grave incendio a Casal Monastero vicino le abitazioni: 50 evacuati e persone intossicate
Paura del pomeriggio a Casal Monastero per un incendio di sterpaglie e vegetazione a ridosso di abitazioni. L’episodio è avvenuto intorno alle ore 15 di oggi, in via Re Enzo, all’ incrocio con via Dante da Maiano, dove alte fiamme hanno avvolto un complesso abitativo a pochi metri di distanza dalla zona di Marco Simone e Setteville, mandando nel panico i residenti del quartiere alle prese con una nume di fumo e odore acre.
Evacuazione dei residenti
Immediata l’evacuazione dei presenti nell’area in via precauzionale, almeno 50 infatti le persone che sono state fatte allontanare dai soccorritori presenti sul posto. Nel mentre i Vigili del Fuoco con almeno 2 mezzi assieme alla Protezione Civile, con svariati pick up e botti nonché il PCA (Posto di comando avanzato) hanno provveduto a spegnere le fiamme. Sul posto presenti anche gli agenti di Polizia di Stato dei commissariati Fidene e San Basilio e reparto Volanti oltreché ai sanitari del 118.
A bruciare sterpaglie, vegetazione, alcuni container e un camion
Dalle prime informazioni apprese, sembra che a bruciare siano state sterpaglie, vegetazione, compresi alcuni container e un camion. Questi ultimi, andati a fuoco, hanno interessato parzialmente un edificio, ditta di traslochi. Immediato l’allarme quando il fumo ha iniziato alle palazzine e sul posto sono giunti immediatamente i VVF e la Polizia di Stato. L’area è stata ‘transennata’ per permettere le operazioni. Al momento non si conosce l’entità dei danni causati, fortunatamente non ci sarebbero persone rimaste ferite.
Intossicate persone ed agenti della Polizia di Stato
Purtroppo per via del molto fumo denso e nero che ha avvolto il quartiere, sono rimaste intossicate circa 5 persone di cui 3 minori trasportati in codice giallo Umberto I. Anche gli occupanti delle Volanti San Basilio e Fidene risultano in pronto soccorso in quanto intossicati dal forte fumo. Solo grazie alla tempestività di intervento, al lavoro di squadra ed alla preparazione degli operatori della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile si è scongiurato il peggio.