Incendio a Roma: fiamme nella palazzina Ater
Ancora un incendio a Roma. Stavolta a prendere fuoco, per cause ancora tutte da accertare, un appartamento al primo piano di una palazzina ATER che si trova in via di Rocca Cencia, all’altezza del civico 313. Il rogo è divampato ieri sera, intorno alle 23.30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre, con l’autobotte e un’Autoscala.
Incendio in via di Rocca Cencia a Roma
Le fiamme hanno avvolto l’intera unità abitativa, che è stata interdetta. Interessata dal rogo anche una stanza dell’appartamento al secondo piano, che è stata interdetta dai Vigili del Fuoco. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta e non ci sono stati feriti. Sul posto anche il personale sanitario del 118 e gli agenti di Polizia. Ora bisogna indagare e capire cosa abbia scatenato l’incendio.
Un incendio in casa pochi giorni fa in Via Castelrosso
Pochi giorni fa, sempre a Roma, un incendio simile. All’alba di giovedì scorso i vigili del fuoco sono intervenuti in via Castelrosso, all’altezza del civico 10: a prendere fuoco un appartamento all’ultimo piano di una palazzina di sette. Una persona, in quel caso, è rimasta bloccata nel proprio appartamento all’attico a causa delle fiamme e del fumo. Tutto era partito da un vano lavatoio, che si trovava sullo stesso piano. L’uomo, di 50 anni, è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in ospedale, in condizioni discrete, per tutte le cure del caso.