Incendio a Tor San Lorenzo, fiamme e colonna di fumo nero vicino alle scuole medie: “Aria irrespirabile”

Un vasto incendio è scoppiato per cause ancora da accertare nella mattinata di oggi, venerdì 26 luglio, a Tor San Lorenzo, nel comune di Ardea. A bruciare, però, questa volta non è l’area delle Salzare dove quotidianamente avvengono roghi tossici e dolosi, ma via degli Ippocastani, all’incrocio con via dei Melograni, a pochi metri di distanza dall’istiuto comprensivo Ardea II di via Campo di Carne. Dalle ore 9.30 circa, una alta colonna di fumo nero, avvolge tutto il quartiere della Nuova California con cittadini e residenti che hanno incominciato a chiamare i centralini del numero delle emergenze.

L’aria è irrespirabile – commentano i residenti – non ne possiamo più, ogni giorno un rogo. Qui ormai in zona è il deliro. Siamo stufi, qualcuno deve salvarci

Vigili del fuoco sul posto per bonificare l’area invasa da rifiuti

Lanciato l’allarme sul posto la sala operativa di via Genova dei vigili del fuoco di Roma ha inviato una squadra dei vigili del fuoco proveniente dal distaccamento di Pomezia (22A) per bonificare l’area invasa da rifiuti di ogni tipo. In ausilio, nel pomeriggio anche i volontari della protezione civile Airone ed Echo Pomezia.

Parliamo di: , , , , , , ,