Vastissimo incendio a Centocelle, a fuoco Villa De Sanctis: colonna di fumo a Roma est (video)

Incendio
Contenuti dell'articolo

Ancora roghi nella Capitale con un numero impressionante di incendi, perlopiù boschivi e di vegetazione, che giorno dopo giorno, coinvolgono sempre più squadre di vigili del fuoco e volontari di protezione civile.

Inferno di fuoco a Centocelle

Il più rilevante, quello avvenuto a Centocelle dove un vasto incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di oggi, 6 giugno, a Roma, nel V Municipio, in zona Prenestino Labicano, a ridosso di Centocelle. Le fiamme sono divampate all’interno di Villa De Sanctis, conosciuta anche come “Parco Casilino-Labicano”, a partire dalle ore 19. A prendere fuoco sterpaglie e vegetazione tra via dei Gordiani e via Romolo Trincheri, in un’area a ridosso delle stazioni Teano e Gardenie, della Metro C.

Cittadini spaventati dalle alte fiamme

A lanciare l’allarme gli abitanti del quartiere che spaventati dalle alte fiamma e dall’imponente colonna di fumo che si è alzata in cielo, hanno incominciato a chiamare il numero verde delle emergenze per chiedere un intervento.

Al lavoro vigili del fuoco e 3 squadre di volontari di protezione civile

Sul posto sono così arrivate due squadre dei vigili del fuoco (12/A e 3/A) con autobotte oltre ad una task force di volontari di protezione civile composta da tre squadre (Giannino Caria, Lupi e VI Gruppo) con pick-up, botte, più il Does al lavoro fino alle 21.40 per mettere in sicurezza l’intera area. Presenti anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale per la gestione della viabilità. Ignote al momento le cause del rogo.

Gruppo whatsapp attivo h24

Per supportare la prevenzione incendi boschivi, i volontari di protezione civile Regione Lazio, intanto, hanno creato un gruppo whatsapp “non istituzionale” attivo h24 per 365 giorno all’anno a disposizione di tutti coloro che fanno parte di una organizzazione di volontariato della Regione Lazio. Chi interessato a collaborare può contattare il seguente numero: Cell. 3246339278

(Foto e primo video di Massimiliano Lombardo da gruppo Fb Roma Pulita)