Incendio su via Ardeatina con strade chiuse al traffico. Fiamme anche ad Osteria Nuova
Roma e la provincia continuano a bruciare. Dopo i tre importanti focolai scoppiati mercoledì altrettanti incendi sono divampato in città mettendo in difficoltà residenti e pendolari. Tra i più consistenti quello scoppiato poco dopo le 16 su via Ardeatina nel quadrante sud della Capitale all’altezza del km 18.800.
Fiamme su via Ardeatina in prossimità di via Villaricca
A bruciare sterpaglie e vegetazione in prossimità di via Villaricca con fiamme che hanno raggiunto e danneggiato anche un depuratore Acea. Lanciato l’allarme dai residenti sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e volontari di protezione civile con pick-up e botti per le operazioni di spegnimento del rogo.
Presenti anche diverse pattuglie del IX Gruppo Eur della Polizia Locale di Roma Capitale per la gestione della viabilità, collassata nell’area. Chiusa al traffico via Ardeatina tra via di Porta Medaglia e via di Valle Caia, in entrambi i sensi di marcia, per permettere l’intervento dei vigili dei fuoco.
FOTO: ANC Roma1
Colpito anche il quadrante Est della Capitale
Colpito anche il quadrante est della Capitale dove in giornata è scoppiato un vasto fronte di fuoco in via Siculiana, nella zona dei Due Leoni che ha minacciato alcune stalle e baracche rischiando di lambire le abitazioni.
Nube nera su Osteria Nuova
Come se non bastasse, poi, un incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio nella zona di Osteria Nuova. Le fiamme sono divampate in un capannone, poco fuori dal paese. Fiamme visibili da diversi chilometri anche grazie a una densa nube di fumo nero.