Incendio sulla Pontina a ridosso del campo nomadi di Castel Romano: disagi alla viabilità
Ancora fiamme nella Capitale con aria irrespirabile e chiusure al traffico. A bruciare, questa volta, il quadrante di Roma Sud a causa di un vasto incendio di sterpaglie e vegetazione a Castel Romano, a ridosso della SS 148 Pontina, in direzione Roma e via di Trigoria.
Fiamme a Castel Romano sulla Pontina, task force di soccorritori
Lanciato l’allarme, la sala operativa dei vigili del fuoco di via Genova ha inviato sul posto due squadre provenienti dai distaccamenti locali con due autobotti e l’ausilio di ulteriori due moduli antincendio. Sul posto è stato inviato anche il DOS (Direzione Operazioni di Spegnimento) per salvaguardare la vegetazione circostante a pochi metri di stanza dal noto campo nomadi. Presenti anche in ausilio i volontari della protezione civile Noal, Echo Pomezia e The Angels.
In fiamme 4 ettari a ridosso di una vasta area boschiva
“Il rogo ha interessato diversi ettari di arbusti e alberi – commenta dai volontari Noal, Giorgio Colasanti – Coinvolta un’area di 4 ettari a ridosso di una vasta zona boschiva”. A gestire la viabilità della zona gli agenti della polizia locale di Roma Capitale costretti a chiudere l’uscita per via di Trigoria e deviare il traffico durante le operazioni di bonifica.