Incendio tra Ardea e Aprilia: a fuoco vasta area boschiva in via dei Rutuli
Grosso incendio questo pomeriggio al confine tra i comuni di Aprilia ed Ardea in via dei Rutuli. Dalle ore 16 circa, un rogo è scoppiato a ridosso della strada coinvolgendo decine di ettari di alberature, vegetazione e sterpaglie a ridosso della strada.
Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro per la bonifica
Lanciato l’allarme sul posto la sala operativa di Latina di vigili del fuoco ha inviato una squadra proveniente dal distaccamento di Aprilia con la boschiva. In ausilio anche una task force di volontari di protezione civile con pickup e botti. Tra queste Gamme 13, Echo di Pomezia e Airone. Il fuoco è divampato in più punti tutto ciò che trovava davanti sta bruciando.
Operazione complessa con intervento di mezzi aerei
Un’operazione complessa – dichiara Valentina Grillandi, presidente di volontari di protezione civile Gamma 13 – le alte fiamme sono nel sottobosco in prossimità di una vallata. Un lavoro di bonifica che si spera possa essere bonifica il prima possibile evitando che il fumo sulla carreggiata di marcia. Per questo sono stati effettuati anche dei lanci d’acqua con gli elicotteri”.