Incidente a Formia, Luca Di Russo muore a 28 anni, il ricordo degli amici: ‘Eri solare, buono e onesto’
Non ce l’ha fatta dopo ore di agonia Luca Di Russo, il ragazzo di 28 anni che sabato scorso, intorno alle 8, è rimasto coinvolto in un terribile incidente a Formia, in provincia di Latina. Il giovane era in sella al suo scooter quando, per cause ancora tutte da accertare, si è verificato l’impatto con un’auto. Un impatto devastante, che poi non gli ha lasciato purtroppo scampo. Prima la corsa disperata in ospedale con l’eliambulanza, i medici del San Camillo di Roma che tentano di tutto, poi ieri il suo cuore che smette di battere. Luca Di Russo, classe 1996, lascia nel dolore la sua famiglia e tutti gli amici di sempre, che sono ancora increduli. Tra rabbia per un destino beffardo ed enorme tristezza perché il giovane, che viene ricordato da tutti come solare, buono, onesto, ha lasciato un vuoto difficile da colmare.
Luca Di Russo morto a 28 anni in un incidente a Formia
Le bacheche social, come accade spesso in questi casi, sono inondate di messaggi di affetto e vicinanza. Video, foto, ricordi di Luca sempre sorridente, circondato dai suoi amici. “Ci lascia sgomenti la notizia della morte di Luca, figlio dell’ex dirigente biancoazzurro Mario Di Russo per anni punto di riferimento del settore giovanile formiano. Le conseguenze del drammatico incidente che lo ha visto coinvolto sono risultate fatali rendendo vana la sua lotta” – ha scritto sui social la società di calcio ‘Città di Formia’. Poche righe, poi le immagini del giovane con la maglia della squadra. E tanti, tantissimi commenti di chi si sta stringendo, in queste ore, attorno alla famiglia.
Poi c’è il ricordo degli amici, che hanno perso una parte importante, un pezzo di cuore. “Ho vissuto con te del tempo meraviglioso, prezioso, indimenticabile, sei la benedizione della mia vita” – ha detto Debora, seguita da Giuliano, che non ha parole per quello che è accaduto: “Ogni tanto butta un occhio a questi tuoi pazzi amici, saprai sicuramente come strappare un sorriso”. Perché Luca tutti lo descrivono così: buono, dal cuore grande, solare, sempre disponibile, altruista e dolce. E quando una persona così va via, il dispiacere è troppo.
Sulla dinamica dell’incidente, avvenuto all’incrocio di via Pietra Erta, nei pressi degli ex uffici postali, bisognerà fare chiarezza e spetterà a chi di dovere indagare, ma adesso resta il dolore per un’altra giovane vita. Spezzata troppo presto.