Incidente a Tor Sapienza, Citroën C3 si ribalta in via Prenestina: due feriti

Incidente Tor Sapienza - www.7colli.it

Ancora un incidente colpisce la Capitale con un’auto finita ribaltata su strada. Nella notte, un incidente stradale si è registrato della zona est di Roma. Intorno alle 00:30, una Citroën C3 si è ribaltata su strada all’altezza dell’incrocio tra via Prenestina e via Enzo Ferrari, nei pressi della rimessa Atac, nel quartiere Tor Sapienza.

Citroën C3 ribaltata su via Prenestina

A bordo del veicolo si trovavano due persone, entrambe rimaste ferite nell’impatto. Secondo quanto riferito dalle autorità, i due occupanti sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in codice giallo presso l’ospedale più vicino. Le loro condizioni, pur essendo serie, non sarebbero al momento considerate critiche.

Agenti della polizia locale del V Gruppo

L’incidente è avvenuto per cause ancora in corso di accertamento. Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno effettuato i rilievi di rito per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. In ausilio i volontari della protezione civile “Lupa”.

A seguito dell’incidente, il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire i soccorsi e le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata. La viabilità è stata ripristinata nelle ore successive, una volta completati i rilievi e rimossa la vettura incidentata.

Da capire l’esatta dinamica

Si tratta dell’ennesimo sinisto che riaccende l’attenzione sulle condizioni della sicurezza stradale nella zona di Tor Sapienza, in particolare nell’area dell’incrocio tra via Prenestina e via Enzo Ferrari, già teatro in passato di episodi simili. Le indagini della Polizia Locale proseguono per stabilire con certezza le cause del ribaltamento. Non si esclude l’ipotesi di un colpo di sonno o di una distrazione alla guida, ma saranno determinanti le testimonianze e le eventuali immagini di videosorveglianza della zona.