Incidente ad Ardea sulla Laurentina: travolta da un autocarro, morta una donna

incidente mortale Ardea

Incidente mortale ad Ardea nella tarda mattinata di oggi, 16 aprile. Lo scontro, che ha visto il decesso di una donna, è avvenuto in via Laurentina, nel tratto in cui la strada prende il nome di via Severiana, all’altezza del vivaio 2 Palme, all’entrata di Tor San Lorenzo.

Autocarro contro auto, morta donna ad Ardea

La donna era andata ad acquistare delle piante nel vivaio e stava uscendo dal parcheggio interno quando su via Severiana è sopraggiunto un grosso autocarro. Il conducente del mezzo pesante non ha visto l’auto in manovra, così come la conducente dell’auto, una Hunday grigia, non si è resa conto dell’arrivo dell’autocarro.

L’impatto è stato terribile. Il camion si è letteralmente infilato dentro l’auto, colpendola proprio dal lato della conducente e uccidendola sul colpo.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della polizia locale di Ardea, oltre ai sanitari del 118. I vigili del fuoco hanno dovuto estrarre la donna dalle lamiere, sperando di riuscire a trovare la signora ancora in vita. Ma la donna, una volta tirata fuori dall’abitacolo, era già deceduta. Inutile ogni tentativo di soccorso.

Gli agenti della polizia locale di Ardea hanno iniziato immediatamente i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. A causa del sinistro si sono formate lunghe file su via Laurentina in entrambi i sensi di marcia.

Scia di sangue

Quello di oggi è l’ennesimo incidente mortale sulle strade di Roma e provincia. Numeri che sembrano non avere mai fine, malgrado i tentativi da parte del governo di fare modifiche al codice della strada. Dall’inizio del 2025, la donna morta ad Ardea è la 33esima vittima della strada solo nell’area della città metropolitana di Roma. E di questi sono stati ben 15 gli investimenti mortali.

Proprio oggi si svolgono i funerali di Leonardo Scollato, il 26enne morto nella notte tra sabato e domenica scorsi in un incidente stradale a Roma, al Torrino. La cerimonia funebre si terrà alle 16:30 nella parrocchia di Santa Maria del Carmelo all’Eur.