Incidente Balduina: la vittima è Antonietta Cairo, denunciato per omicidio stradale l’uomo che l’ha investita
Si chiamava Antonietta Cairo e aveva 89 anni compiuti la vittima della strada che ha perso la vita in un terribile incidente stradale ieri sera sulla Balduina. Investita insieme alla figlia in via Appiano è morta poco dopo all’ospedale San Camillo. Denuncia per omicidio stradale, invece, per il conducente dell’auto, un uomo di 33 anni che si è rifiutato di fare gli esami di rito dopo la disposizione da parte del magistrato.
Balduina, donna di 89 anni travolta da una Renault Megane Scenic
Le due donne, stavano tornando a casa quando poco prima della mezzanotte, sono state travolte da una Renault Megane Scenic guidata da un uomo di 33 anni che si era fermato a prestare soccorso. Un violento impatto che non gli ha lasciato scampo: l’anziana, infatti, è morta poco dopo il suo arrivo all’ospedale San Camillo.
Da accertare esatta dinamica dell’incidente
Sul posto, oltre i medici del 118, anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del VII gruppo Appio al lavoro per accertare l’esatta dinamica dell’incidente oltre che nella gestione della viabilità. La strada è rimasta così chiusa fino alle 8 del mattino per permettere i rilievi e la definitiva bonifica della carreggiata. La Renault Scenìc, invece, è stata sequestrata. Con il parabrezza sfondato sul lato passeggero e il paraurti danneggiato sul lato conducente, gli investigatori ora dovranno capire la causa del sinistro. Tra le ipotesi più accreditate l’alta velocità o un malore del conducente.
L’ennesimo incidente sulle strade della Capitale
Un bilancio bilancio drammatico quello del weekend appena trascorso nelle strade di Roma e provincia. Sono, infatti, cinque le vittime registrate in poche ore. Sabato mattina, alle sei e mezza del mattino, ha perso la vita Sebastiano Schillaci, l’infermiere del 118 travolto e ucciso da un’auto mentre attendeva l’autobus in fermata. Sempre sabato, a perdere la vita in un incidente con una Honda Sh 300 anche Davide Patacchiola in piazzale del Caravaggio. Domenica, invece, lo scontro tra un auto e una moto al civico 990 di via del Casale di Sant’Angelo, tra l’Olgiata e la zona di Tragliatella Campitello, è costato la vita a Fabio Lepri di 53 anni. Quinta ed ultima del weekend, Simona Piergiovanni, una donna di 50 anni morta dopo 5 settimane di agonia dopo un incidente avvenuto in zona Colli Portuensi.