Incidente frontale a Campoverde, morto 31enne di Anzio

polizia locale e ambulanza

Non ce l’ha fatta il 31enne di Anzio rimasto coinvolto in un terribile incidente nel tardo pomeriggio di ieri sulla Nettuno-Velletri, nel territorio di Aprilia, all’altezza di Campoverde. L’uomo è morto nonostante i tentativi disperati dei medici di salvargli la vita. Lo scontro frontale tra la sua Fiat Seicento e una Mini Cooper, guidata da un uomo di 60 anni, è stato violentissimo. Il ragazzo è stato subito soccorso e trasportato in eliambulanza al San Camillo di Roma, ma le ferite riportate erano troppo gravi: il suo cuore ha smesso di battere prima ancora di entrare in sala operatoria.

La ricostruzione della dinamica

Le prime ricostruzioni dell’incidente parlano di un sorpasso azzardato come possibile causa dello schianto. I vigili del fuoco hanno estratto il giovane dall’abitacolo della sua auto, ma le sue condizioni erano apparse subito disperate. I sanitari del 118 hanno tentato manovre di rianimazione sul posto, mentre un elicottero è atterrato nei pressi di via Virgilio, in modo da trasferirlo d’urgenza al San Camillo.

Anche il 60enne alla guida della Mini è stato ricoverato in codice rosso a Latina. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Aprilia, che oltre a occuparsi della viabilità hanno effettuato i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli accertamenti tossicologici sui conducenti potranno fornire elementi utili per la ricostruzione dell’accaduto.

Strada chiusa e traffico bloccato

Per consentire i soccorsi in sicurezza, la strada è rimasta chiusa per ore, creando pesanti disagi alla circolazione. L’ennesimo incidente mortale su una strada tristemente nota per la sua pericolosità riaccende i riflettori sulla necessità di maggiori controlli e misure di sicurezza per prevenire altre tragedie come questa.