Incidente in moto sulla Tiburtina Valeria: oggi l’ultimo saluto al tatuatore Alessio Cruciani

Alessio Cruciani morto

Si terranno questa mattina alle 10.30 i funerali di Alessio Cruciani, il noto tatuatore romano che ha perso la vita in Abruzzo nel giorno del suo 32esimo compleanno. L’ultimo saluto nella Parrocchia Santa Francesca Cabrini della sua Roma, in una chiesa che sarà sicuramente gremita perché in tanti si stringeranno attorno al dolore della famiglia. Un destino beffardo quello che ha strappato via il 32enne, che era in sella alla sua moto quando sabato pomeriggio si è schiantato contro il guardrail e per lui non c’è stato nulla da fare.

Daniela Circelli, travolta sulle strisce: caccia al pirata, forse una gara tra auto. La 39enne lascia due figli

L’incidente nel quale ha perso la vita Alessio Cruciani

Alessio Cruciani, che proprio sabato aveva spento le sue 32 candeline, era in sella alla sua moto quando, per cause ancora tutte da accertare, ha perso il controllo del mezzo a due ruote. E si sarebbe schiantato contro il guardrail sulla Tiburtina Valeria. Un impatto devastante, che non gli ha lasciato scampo: il tatuatore è morto lì, nei pressi di Sante Marie, in provincia dell’Aquila. Sul posto i Carabinieri di Tagliacozzo, che hanno eseguito i rilievi e che ora dovranno ricostruire l’esatta dinamica. Dell’ennesimo terribile incidente.

Intanto, i social sono stati inondati di affetto e di messaggi perché Alessio era conosciutissimo. Un ragazzo solare, perbene, un tatuatore professionale che con i suoi disegni sapeva come farsi riconoscere. Lui aveva aperto il suo negozio nei pressi di Piazza Bologna proprio durante il periodo del Covid: il suo Sangue Blu Tattoo Shop aveva preso il via in Piazza Salerno, ma a causa della pandemia nel 2020, a dicembre, non aveva potuto organizzare nessun evento e nessuna inaugurazione. Aveva così iniziato subito a lavorare, ad accogliere i suoi clienti, i suoi amici. Gli stessi che ora lo ricordano, che sono ancora increduli, straziati dal dolore e da quel senso di vuoto difficile da colmare. “Un angelo bello” – dice Sacha, seguito da decine e decine di messaggi sullo stesso tono. Stamattina l’ultimo saluto al 32enne.