Incidente mortale a Nettuno: le vittime sono Sabrina Spallotta e suo nipote di 5 anni

Incidente mortale a Nettuno

Erano in auto, un suv Kia, quando improvvisamente è avvenuto l’impatto con un’altra vettura. E lo schianto a Nettuno, in via Cervicione, all’altezza dell’incrocio con via della Pineta, è stato devastante. Sono morti così Sabrina Spallotta, una donna di 39 anni che aspettava il suo primo bambino, e il nipote Santiago B. di 5 anni. In macchina con loro anche la mamma del piccolo e sorella gemella della vittima, che è stata immediatamente soccorsa e trasportata in gravi condizioni in ospedale a Roma: anche lei è incinta e ora i medici stanno facendo il possibile.

Le due sorelle, unitissime, stavano condividendo la gioia più grande: quella di diventare mamme quasi insieme. Prima volta per Sabrina, seconda per la sorella che già 5 anni fa aveva dato alla luce il piccolo Santiago. Ma purtroppo il destino è stato beffardo e ieri sera quel terribile incidente stradale ha stravolto tutti i loro piani. Così alla gioia è subentrato con prepotenza il dolore, con quel vuoto ora difficile da colmare. Un dramma familiare che ha sconvolto tutti.

Incidente mortale a Nettuno

Il drammatico incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 20.30. A scontrarsi, per cause ancora tutte da accertare, due auto, una Kia e una Mini Cooper. Le due vittime viaggiavano a bordo della Kia quando è avvenuto l’impatto: la loro auto sarebbe finita prima contro un albero, poi avrebbe terminato la corsa contro un muro di cinta. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Anzio, che hanno chiuso la strada per diverse ore ed eseguito i rilievi.

Ora i militari dovranno risalire all’esatta dinamica e ricostruire quei terribili istanti: sembrerebbe che l’altra auto guidata da un uomo, trasportato anche lui in ospedale, viaggiasse contromano, ma questo è ancora tutto da accertare, così come è da capire la velocità. Al momento restano le domande e i tanti perché, in attesa delle indagini e degli esiti tossicologici e alcolemici ai quali l’uomo è stato sottoposto.

I messaggi di vicinanza

Tantissimi i messaggi di vicinanza e affetto. Cordoglio anche dalla Commissione Straordinaria a capo di Nettuno: “Un tragico incidente ha sottratto all’affetto dei propri cari la Sig.ra Spallotta Sabrina ed il di lei nipotino, il piccolo Santiago, figlio di Alessandro, vice presidente della Proloco Sangallo di cui da anni è impareggiabile e volitivo animatore di tante apprezzati eventi di carattere sociale e culturale. La Città, alla notizia velocemente diffusasi, è rimasta attonita e sgomenta, commentando nelle strade, nei luoghi di aggregazione, nelle parrocchie l’accaduto con indicibile sofferenza e sentito dolore, espresso individualmente ed anche collettivamente attraverso le reti sociali. Ad Alessandro e Simona genitori di Santiago, al marito di Sabrina, ai familiari Tutti un ideale affettuoso abbraccio dell’intera Comunità Nettunese, con forti sentimenti di partecipazione umana e Cristiana” – hanno scritto in una nota.

Tutti i residenti di Nettuno (e non solo) sono sconvolti e si sono uniti nel dolore.