Incidente mortale a Roma, 56enne travolta e uccisa da un’auto sull’Ardeatina

Ambulanza e polizia locale per incidente

Ancora sangue sulle strade di Roma. E ancora un pedone travolto e ucciso da un’auto. Stavolta è successo intorno alle 6.30 di oggi, lunedì 17 marzo, in via Ardeatina, all’altezza del km 10.500 (all’incrocio con via di Santa Felicola). Per cause ancora tutte da accertare, una donna di 56 anni di nazionalità romena è stata travolta e uccisa da un’auto, una Ford Fiesta.

Donna investita e uccisa sull’Ardeatina

Alla guida della vettura un ragazzo italiano di 20 anni, che si è fermato a prestare i primi soccorsi ed è stato poi accompagnato in ospedale per tutti gli accertamenti e i test alcolemici e tossicologici di rito. Per la donna non c’è stato nulla da fare: è morta lì sul colpo, troppo gravi le ferite riportate. Sul posto sono intervenuti gli agenti del IX gruppo Eur della Polizia Locale, che hanno eseguito i rilievi. E che ora dovranno ricostruire l’esatta dinamica, dell’ennesimo investimento mortale sulle strade di Roma.

A causa dell’incidente e per via dei rilievi, il traffico questa mattina è andato in tilt in zona, soprattutto in via di Santa Felicola.

Strage di pedoni sulle strade di Roma

Continua, purtroppo, la strage di pedoni sulle strade di Roma. Poche settimane fa Francesco Scaramella, un barbiere romano molto conosciuto nella zona del Nuovo Salario è stato travolto e ucciso da un’auto pirata, che poche ore dopo è stata rintracciata. Prima di lui lo stesso tragico destino anche per Daniela Gambardella, una ragazza di 19 anni della provincia di Salerno che è stata investita davanti al centro commerciale Maximo e per lei non c’è stato nulla da fare. Da inizio anno sono 9 i pedoni, che hanno perso la vita sulle strade della Capitale. E la conta, di giorno in giorno, sembra purtroppo aumentare.