Roma, scooter si scontra con lo scuolabus: morto 53enne

Polizia Locale

Ancora un terribile incidente sulle strade di Roma. E ancora, purtroppo, un incidente mortale. Stavolta lo schianto è avvenuto in via di Tor Cervara, in direzione Tiburtina, più precisamente all’incrocio tra Via Eneide e via di Tor Cervara. A scontrarsi, intorno alle 6 di questa mattina, un Fiat Ducato, adibito al trasporto scolastico ma senza nessun bambino a bordo, e uno scooter Piaggio. Un impatto devastante, che non ha lasciato scampo al conducente del mezzo a due ruote.

Incidente a Tor Cervara, morto 53enne

Ad avere la peggio, purtroppo, il conducente del motoveicolo, un uomo italiano di 53 anni – che nonostante i disperativi tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario del 118 – è morto. Il suo cuore ha smesso di battere. La conducente dello scuolabus, una donna italiana di 37 anni, è stata accompagnata all’ospedale Sandro Pertini per tutti gli accertamenti di rito.

Sul posto sono intervenute le pattuglie del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale e ora spetterà agli agenti ricostruire l’esatta dinamica. Dell’ennesimo terribile incidente sulle strade della Capitale.

Via di Tor Cervara chiusa

Per consentire tutti gli accertamenti del caso ed eseguire i rilievi, via di Tor Cervara è stata momentaneamente chiusa nel tratto compreso tra Via Tiburtina e via di Cervara.

Scia di incidenti mortali sulle strade del Lazio

Continua, purtroppo, la scia di incidenti mortali sulle strade del Lazio. Solo in queste ultime settimane a Roma hanno perso la vita due giovanissimi: nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 novembre Francesca Mandarino, di 21 anni, è morta in un incidente sulla Tiburtina, mentre lunedì 18 la stessa tragica ‘sorte’ è toccata all’agente della Polizia di 32 anni Amar Kudin, dopo il sinistro che ha visto coinvolte due volanti.

Pochi giorno dopo, Christian Salierno, 33 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale a Guidonia, al confine con Tivoli. Lui, allenatore di rugby, viaggiava in sella al suo scooter quando, per cause ancora tutte da accertare, è avvenuto lo scontro con un minibus in via di Campolimpido. Domenica sera, invece, una maestra in pensione, una donna di 80 anni, è stata investita sull’Aurelia, nel tratto abitato di Santa Marinella e per lei non c’è stato nulla da fare.