Incidente mortale ad Ardea, i residenti: ‘La notte è una gara di Formula 1’

Incidente mortale oggi Ardea

Ha investito una donna di 84 anni, poi ha ingranato la marcia ed è fuggito via. E’ caccia al pirata della strada, che questa mattina ad Ardea, sul Lungomare degli Ardeatini al civico 370, ha falciato e ucciso una donna. Lasciandola lì, a terra, sull’asfalto. Un investimento drammatico, che ha scosso l’intera comunità. E montano la rabbia e la preoccupazione dei residenti che vivono a Marina di Ardea, in particolar modo proprio quelli che si trovano sul lungomare. Lì dove stamattina è avvenuta la tragedia.

La rabbia dei residenti di Ardea: ‘Le auto sfrecciano’

I residenti a Marina di Ardea, in particolare sul Lungomare Degli Ardeatini, da mesi lamentano furti in appartamenti, effrazioni con danneggiamenti ai finestrini delle autovetture. Atti di vandalismo ed episodi, che ormai accadono quotidianamente e in pieno giorno.

“La notte qui sembra una gara di Formula 1 – lamenta un residente – macchine di grossa cilindrata, nonostante gli appositi e opportuni dossi dissuasivi posizionati dall’ Amministrazione, rallentano per pochi metri e poi sfrecciano oltre i cento km/h. E’ possibile fare cessare questo scempio? – ribadisce il cittadino.

“Basterebbe installare telecamere sui pali dell’illuminazione pubblica, non soltanto per rilevare multe di eccesso velocità, ma per individuare criminali e come oggi potenziali assassini stradali. Purtroppo anche da parte dei residenti, soprattutto i commercianti, c’è disinteresse e cautela, sicuramente perchè denunciare una tale emergenza criminale potrebbe mettere a rischio le presenze stagionali. Ma non si rendono conto che Marina di Ardea è ormai divenuta pericolosa per tutti” – ha concluso amareggiato il residente.

L’incidente mortale di stamattina

Intanto, ad Ardea prosegue la caccia al pirata della strada. Questa mattina, intorno alle 5, una donna italiana di 84 anni è stata investita da un’auto in prossimità delle strisce pedonali. E l’impatto, nei pressi del bar-ristorante Delfino Blu, è stato violento: non le ha lasciato scampo.

L’auto che ha investito la donna è fuggita via. Presumibilmente il pirata della strada, che procedeva in direzione Anzio, si trovava in corsia di sorpasso quando ha investito l’84enne. Poi la fuga lasciando la vittima lì, riversa sull’asfalto.