Incidente mortale al Tuscolano, 19enne investe e uccide Francesco Messineo. Gli avvocati: ‘Aspettiamo le perizie’

Quartire Tuscolano, l'area dove è avvenuto il sinistro. Foto de il Gazzettino

Ancora da chiarire la dinamica e le responsabilità dell’incidente mortale avvenuto venerdì sera nel cuore del quartiere Tuscolano: una ragazza di 19 anni ha perso il controllo della sua auto travolgendo un gruppo di amici sul marciapiede di via Suor Maria Mazzarello.

La vittima è Francesco Messineo, 65enne dipendente di una ditta di pulizie e residente a Settecamini. L’uomo è stato travolto dalla Volkswagen Up della giovane, che dopo averlo urtato, ha colpito una Range Rover parcheggiata ed è poi sbalzata a terra.

Incidente mortale al Tuscolano, 19enne investe e uccide Francesco Messineo

La ragazza alla guida sarebbe risultata positiva all’alcol test e non negativa ai cannabinoidi, come emerso dal drug test. Tuttavia, secondo gli avvocati della famiglia Messineo, Marina Colella, Vincenzo Comi e Federica d’Angelo, saranno necessarie ulteriori indagini cliniche per stabilire con certezza se le sostanze stupefacenti siano state effettivamente assunte poco prima dell’incidente.

Gli avvocati: ‘Aspettiamo le perizie’

Proprio gli avvocati, da noi contattati ci hanno riferito che “martedi 28 maggio è stata espletata l’autopsia sul corpo di Francesco Messineo, rimasto vittima nel sinistro avvenuto lo scorso venerdi.
Sono attualmente in corso le attività tecniche finalizzate all’accertamento dei fatti e della dinamica del sinistro mortale avvenuto in una strada stretta e ad unico senso di marcia. Siamo in attesa quindi delle perizie tecniche su quanto in sequestro. Siamo vicini alla famiglia Messineo, sconvolta e ancora incredula per quanto accaduto
“. Ringraziamo in particola l’avvocatessa Marina Colella.

Famiglia sconvolta

Al momento, la famiglia Messineo è sconvolta dal tragico evento e attende che venga fatta chiarezza sulla responsabilità della giovane automobilista. “Mia figlia deve pagare”, ha dichiarato la moglie della vittima. Sono in corso le indagini da parte della Procura di Roma per accertare le responsabilità dell’incidente.

Restano molti punti da chiarire, tra cui:

  • La velocità effettiva a cui procedeva l’auto
  • Il motivo delle due sterzate improvvise
  • Il ruolo assunto dalle sostanze stupefacenti nell’incidente

L’intera vicenda ha scosso profondamente la comunità del quartiere Tuscolano, che si stringe attorno alla famiglia della vittima in questo momento di dolore.