Incidente mortale in via Tiburtina, si costituisce il pirata della strada: è un 32enne italiano
Si è costituito oggi pomeriggio il pirata della strada che, nella notte tra sabato e domenica, ha investito il 33enne Tiziano Gasparini in via Tiburtina, all’incrocio con via di San Romano, in direzione GRA. L’incidente è avvenuto intorno alle due di notte. Nonostante il tempestivo trasporto al Policlinico Umberto I, il pedone è deceduto nella tarda serata di domenica a causa delle gravi ferite riportate.
Si tratta di un cittadino italiano di 32 anni che si è presentato spontaneamente al Commissariato Borgo. Attualmente è indagato per omicidio stradale, oltre che per fuga e omissione di soccorso. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il suo stato di fermo.
Le indagini, condotte dal IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale, sono state fondamentali per identificare il veicolo coinvolto, una Nissan Micra. Grazie al confronto tra testimonianze raccolte sul posto e le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, gli investigatori avevano già ristretto il campo delle ricerche.
Durante le operazioni, è stato anche rinvenuto il veicolo coinvolto, per il quale sono state avviate le procedure di sequestro. Le indagini proseguiranno per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti.