Incidente mortale nella notte. Roma maglia nera per i sinistri stradali

Incidente mortale, intorno alla mezzanotte di questa notte a Roma. A perdere la vita due giovani di 21 e 22 anni. L’impatto, secondo quanto si apprende, è avvenuto sulla cosiddetta “Olimpica”. All’altezza della tangenziale est nel tratto tra la Salaria la zona dell’Acquacetosa.

A scontrarsi, per cause al vaglio degli inquirenti, due veicoli. Una Alfa Stelvio e una Citroen c3. La Citroen arrivava da Tor di Quinto e si è cappottata dopo l’impatto. All’interno due ragazze, trovate già morte dai soccorritori giunti sul posto dopo essere stati allertati dagli automobilisti. La Stelvio, a quanto si è appreso, era nell’altra carreggiata in corsia di sorpasso.

La dinamica è al vaglio. Sul luogo dell’incidente, circa trenta minuti dopo la mezzanotte, il personale medico del 118, i vigili del fuoco, la polizia di Stato e la polizia locale con diverse pattuglie, per le analisi scientifiche e la chiusura della strada. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi, neanche quella che porta ad uno scontro dovuto all’alta velocità. Le salme delle due ragazze di 21 a 22 anni sono state affidate all’autorità giudiziaria.

Incidente mortale a mezzogiorno sulla Salaria. È una strage

L’incidente di questa notte solo l’ultimo di un bollettino di guerra

Sono troppe le persone decedute per incidente stradale (a cui si devono sommare quattro pedoni investiti) morte dall’inizio di questo 2022 a Roma. Ad aprire il macabro bollettino il 18enne Francesco Ferrara, morto l’1 gennaio dopo che lo scooter che stava conducendo impattò contro un’auto sulla via Casilina, in zona Borghesiana-Finocchio. Il 7 gennaio un’altra vittima, un 29enne, morto in seguito ad un incidente autonomo mentre conduceva uno scooter sul lungotevere Diaz, zona Ponte Milvio. Poi ancora una tragedia stradale, con vittima uno scooterista. Ancora, due decessi per un ribaltamento sull’Aurelia. E l’avvocato di Gabriella Saracino, la mamma di Gaia Von Freymann. Anche lui falciato in moto in zona Prati. Una lunga scia di sangue, alla quale questa notte si è aggiunta la donna deceduta a Capannelle. Dopo un incidente tra lo scooter dove viaggiava e un’auto. Tante le cause si questo macabro bollettino. Manutenzione stradale carente, eccesso di velocità, distrazione. Ma le strade a Roma uccidono più di una guerra. E qualcosa deve rapidamente cambiare.