Incidente mortale sul GRA, la vittima è il 54enne Enrico Colapicchioni
Si chiamava Enrico Colapicchioni e aveva 54 anni l’uomo che, nella notte tra mercoledì e giovedì, poco prima delle 3, ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Il 54enne si trovava a bordo di un’autocisterna, in direzione di via Aurelia, quando all’altezza dello svincolo per via della Pisana si è schiantato contro un’automobile. Un tamponamento violento, che non gli ha lasciato scampo: inutili, infatti, i tentativi di soccorso e rianimazione.
Chi era Enrico Colapicchioni, la passione per la Roma
Enrico Colapicchioni aveva 54 anni e aveva frequentato da giovane l’istituto Teresa Gerini sulla Tiburtina. Tifosissimo della Roma, come dimostrano le tante foto pubblicate sui social, Il 54enne, guidatore esperto e appassionato di autocarri, mancherà a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarlo e conoscerlo. Tanti, infatti, i messaggi di cordoglio e vicinanza: ‘Stupenda persona, sempre col sorriso, portavi serenità negli impianti. Sempre disponibile e con un gran cuore’ – lo ricorda così un amico. E ancora, ‘la strada era la tua vita, la strada te l’ha tolta’ – scrive un altro grande amico. Tra rabbia, dolore e incredulità per un destino beffardo.
L’incidente e le ripercussioni sul traffico
Il terribile incidente ha mandato in tilt il traffico nella Capitale. Grosse le ripercussioni, anche ieri mattina a distanza di ore dallo schianto, sul Grande Raccordo Anulare di Roma, sulla Pontina e sull’Ostiense. La strada, per consentire alla Polizia Stradale di eseguire i rilievi, è stata chiusa all’altezza di via del Mare.