Incidente mortale sulla Cassia: è Maurizio Amadori la vittima

Grave incidente sulla Cassia
Contenuti dell'articolo

E’ Maurizio Amadori, di 50 anni, la vittima del tragico incidente stradale che si è verificato a Roma, all’incrocio tra via Cassia e via Al Sesto Miglio, nella zona di Tomba di Nerone. Un violento scontro avvenuto intorno alle 8 del mattino tra un Fiat Fiorino, condotto da un 49enne, e una Honda SH 150 che non ha lasciato scampo al centauro finito sotto al furgone.

Centauro deceduto poco dopo il ricovero

Lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che con un’ambulanza lo hanno trasportato all’ospedale San Pietro dov’è purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero. Anche l’automobilista che si era fermato a prestare soccorso, sotto choc e lievemente contuso, è stato accompagnato all’ospedale Sant’Andrea per le cure del caso ed essere sottoposto all’alcoltest e al drugtest. Sul caso indagano gli agenti di polizia del Gruppo Cassia di Roma Capitale al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti.

Scooter e il furgone sono stati sequestrati

Lo scooter e il furgone sono stati sequestrati, mentre l’automobilista così come alcuni testimoni dell’incidente, che si è verificato in un momento in cui la consolare sembra fosse trafficata, saranno ascoltati al più presto. Non è escluso che vengono acquisiti anche i filmati di alcune telecamere di vigilanza che si trovano nella zona e che potrebbero aiutare a capire cosa sia accaduto.

Sale a 110 il numero delle vittime della strada

Sale a 110 il numero di vittime della strada dall’inizio dell’anno a Roma e in provincia. L’ultima tragedia, quella di Nettuno, dove mercoledì, intorno alle 20.30 in via del Cervicione hanno perso la vita Sabrina Spallotta e il nipote Santiago di 5 anni.

Pirata della strada fermato in via Collatina

Come se non bastasse, un grave incidente si è verificato in via Collatina dove un uomo alla guida di una Fiat Freemont si è scontrato con una moto Yamaha T-Max, per poi fuggire, lasciando a terra il motociclista ferito. L’uomo è stato rintracciato e fermato in meno di mezz’ora grazie all’intervento decisivo di un agente della polizia Locale fuori servizio, che, trovandosi nei pressi dell’incidente, ha memorizzato importanti dettagli del veicolo in fuga.

Fermato un cittadino rumeno di 50 anni

L’agente ha immediatamente allertato i soccorsi per il motociclista, trasportato poi al Policlinico Tor Vergata, e ha richiesto l’intervento urgente di una pattuglia del VI Gruppo Torri della Polizia Locale che in poco tempo è riuscita ad identificare e fermare l’uomo, un cittadino rumeno di 50 anni. Nei suoi confronti sono state emesse gravi accuse, tra cui guida in stato di ebbrezza, lesioni stradali gravi, fuga e omissione di soccorso. La sua patente è stata ritirata e i veicoli coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati.