Incidente mortale sulla Via dei Laghi: la vittima è Andrea Carnevali

Andrea Carnevali morto

Era in sella a quella moto che tanto amava quando, improvvisamente, ha perso il controllo. Un impatto violentissimo, che purtroppo non gli ha lasciato scampo: Andrea Carnevali, un giovane infermiere di Rocca di Papa, ieri mattina ha perso la vita in un tragico incidente stradale sulla Via dei Laghi, nel territorio dei Castelli Romani. Una domenica di sangue, l’ennesimo dramma sulle strade del Lazio. E ancora una giovane vita spezzata.

Sul posto sono intervenuti i caschi bianchi, i Carabinieri e il personale sanitario del 118, ma purtroppo per il centauro non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate, ogni tentativo di rianimazione è stato vano.

Incidente mortale sull’Appia a Terracina: la vittima è il 28enne Fabio D’Amato

Lutto ai Castelli Romani, morto l’infermiere Andrea Carnevali

E se da una parte bisognerà ricostruire l’esatta dinamica, dall’altra i Castelli Romani sono in lutto. Tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza, le bacheche ‘social’ sono inondate di affetto, tra incredulità, rabbia per un destino beffardo e dolore. Andrea Carnevali, 27 anni, ha lasciato un vuoto enorme, difficile da colmare. Lui aveva studiato infermieristica a Tor Vergata, aveva realizzato il suo sogno e amava la sua moto: tantissime le foto sui social. Sempre lui, il suo mezzo a due ruote, sullo sfondo magnifici paesaggi.

“L’hai amata come fosse il tuo più grande amore ed è stata proprio lei a tradire quell’amore. E’ stato un onore conoscerti, non vederti più in quel caos del pronto soccorso sarà la mia più grande tristezza” – ha scritto Alexandra, seguita da decine e decine di messaggi. “Eri solare, sempre sorridente” – lo ricorda Sofia. Un amico per molti, un collega esemplare, che proprio non riusciva a stare senza la sua moto. Era una delle sue più grandi passioni. La stessa moto sulla quale ieri, purtroppo, ha perso la vita.

Il cordoglio del Sindaco di Rocca di Papa

“Apprendo con immane dolore della scomparsa di un figlio della nostra città, avvenuta oggi (ieri, ndr) in tarda mattinata e causata da un terribile incidente stradale. Enorme è l’amarezza per una morte balorda che ha portato via il nostro concittadino Andrea Carnevali sottraendolo per sempre all’affetto della sua famiglia e dei suoi tanti amici. La morte del caro Andrea priva la nostra terra di una bellissima anima” – ha scritto il Sindaco di Rocca di Papa, Massimiliano Calcagni. Che ha espresso, poi, tutta la sua vicinanza alla famiglia. Al papà Vito, che è sempre stato in prima linea per la valorizzazione dello sport, Presidente dell’ASD Podistica Rocca di Papa, e alla mamma Lucia.