Incidente nel circuito di Vallelunga, muore il motociclista Massimo Bottari
Ha perso la vita facendo quello che amava di più: correre in moto. Massimo Bottari, 61 anni, era un pilota esperto ma per un incidente all’uscita di una curva nel circuito di Vallelunga è caduto impattando violentemente a terra ed è moto sul colpo.
In sella alla sua Bmw
Stava gareggiando, in sella alla sua Bmw, per la Pirelli Cup. Era un amante del motociclismo e Presidente del Moto Club Rosmas. Una vita passata in sella, una vita dedicata alle due ruote, alle corse. Un pilota esperto, veloce come pochi e grande amico di Max Biaggi.
L’amore per le moto
Sul suo profilo Instagram aveva annunciato la corsa con la solita adrenalina e il solito entusiasmo. Quella gioia nel cuore che si ha quando si apre la manetta del gas con la mano destra e il contagiri arriva sul rosso. La velocità, il brivido, le curve, il rombo delle marmitte. Tutta questa era la vita di Max. E tutto questo si è spezzato durante le prove libere, quando stava testando il nuovo treno di gomme e la moto si è intraversata e l’ha disarcionato. La caduta è stata fatale, violentissima. Ora gli inquirenti stanno esaminando i dati della telemetria e osservando le immagini delle telecamere del circuito.