Incidente Nettuno, il messaggio di Alessandro e Simona: “Santiago e Sabrina sono nei nostri cuori”

Alessandro e Simona
Contenuti dell'articolo

Infiniti messaggi di affetto e solidarietà alla famiglia Bernardi, colpita dal terribile lutto per la perdita di Santiago e Sabrina nell’incidente avvenuto mercoledì sera a Nettuno. La tragedia ha commosso profondamente amici, parenti e l’intera comunità, che si è stretta attorno alla famiglia per offrire il proprio sostegno in questo momento di inimmaginabile dolore.

Gesto di riconoscenza verso la comunità

Alessandro e Simona, toccati dalla vicinanza e dal supporto ricevuti, hanno voluto esprimere pubblicamente il loro ringraziamento a tutti coloro che li hanno sostenuti e continuano a farlo in queste ore difficili. Il loro messaggio è un gesto di riconoscenza verso la comunità che, con grande sensibilità e affetto, ha cercato di alleviare, almeno in parte, il peso di una perdita così devastante.

Il messaggio di Alessandro e Simona

“Vogliamo ringraziare di cuore tutte le persone che ci hanno chiamato e scritto in questi giorni così difficili. Purtroppo non siamo riusciti a rispondere a tutti, ma ci teniamo a farvi sapere che ogni vostro pensiero ci ha da conforto e ci fa sentire la vostra vicinanza. Santiago e Sabrina sono sempre nei nostri cuori, e sapere che anche voi avete pensato a loro ci commuove profondamente. Vogliamo rassicurare amici e persone care che Simona sta bene: ha riportato una piccola frattura composta nella parte anteriore dx del bacino e dovrà rimanere in osservazione al San Camillo per qualche tempo, finché la frattura si riassesta ed i medici non daranno il via libera. Anche la piccola bambina che aspettiamo sta bene, viene monitorata costantemente dallo staff dell’ospedale, e siamo fiduciosi. Un ringraziamento speciale va agli operatori dell’ambulanza e del pronto soccorso di Anzio, così come a tutto il personale del Sala Parto del San Camillo, che si stanno prendendo cura di noi con grande attenzione e professionalità. Grazie ancora a tutti per la vostra vicinanza e il vostro affetto”. Con affetto, Alessandro e Simona.

Tanti i messaggi di affetto

La famiglia coinvolta nel tragico incidente sta vivendo ore drammatiche, circondate dall’affetto di intere comunità, con decine di messaggi di solidarietà e dolore arrivano da associazioni, comitati e politici locali. Ultimo, quello della BBC di Nettuno che “si stringe con profondo affetto ad Alessandro Bernardi e a Simona Spallotta per la drammatica perdita del figlio Santiago e della zia del piccolo Sabrina”. “Una tragedia immane – commenta Il Presidente della BCC di Nettuno Aldo Anellucci – che ha profondamente colpito tutti noi che con Alessandro abbiamo condiviso idee e progetti per Nettuno. Il suo impegno ed entusiasmo per la crescita culturale ed economica della città sono sempre stati il suo tratto distintivo. Ci stringiamo a lui e alla sua famiglia in questo momento di infinito dolore nella speranza che possa sentire l’affetto di quanti lo stimano”.

Attesi gli esami su alcol e droga per il 45enne che guidava la Mini Cooper

Sul fronte delle indagini, si attendono i risultati degli esami per alcool e droghe effettuati su il 45enne che guidava la Mini Cooper e che, la scorsa sera, si è schiantato contro la Kia su cui viaggiavano Sabrina, Simona e il piccolo Santiago. Nonostante il bambino fosse seduto in sicurezza sul suo seggiolino, l’impatto violento con l’altra vettura e successivamente con un albero si è rivelato fatale per lui e per la zia, che era incinta. Secondo le prime ricostruzioni, il 45enne non avrebbe rallentato in prossimità dell’incrocio e avrebbe preso la strada contromano, causando il terribile incidente. La Procura sta preparando l’iscrizione dell’uomo nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale plurimo. Le indagini, inoltre, stanno valutando delle possibili aggravanti, come l’alta velocità e, in caso di esito positivo dei test, la guida sotto l’effetto di alcool o droghe, che potrebbero rendere la situazione legale del 45enne ancora più grave.