Incidente stradale in via Aurelia: scontro frontale tra due auto, feriti due giovani

Un altro incidente stradale si è registrato nel pomeriggio di oggi, lunedì 15 aprile. Alle ore 16:40, un violento scontro frontale tra due automobili ha scosso via Aurelia, all’altezza del quartiere Repubblica, a Civitavecchia.
Coinvolti due ragazzi
L’impatto ha coinvolto alcuni ragazzi, e ha reso necessario l’intervento di più squadre di emergenza. All’arrivo sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Civitavecchia hanno trovato due dei giovani occupanti già presi in carico dal personale sanitario del 118. I feriti, le cui condizioni non sono ancora state rese note, sono stati immediatamente trasportati all’ospedale San Paolo di Civitavecchia per ricevere le cure necessarie.

I vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dei veicoli incidentati e dell’intera area interessata, al fine di prevenire ulteriori rischi o l’innesco di incendi.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che ha effettuato i rilievi per accertare la dinamica esatta dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. Al momento non si conoscono le cause precise dello scontro, ma secondo le prime ipotesi potrebbe essersi trattato di una distrazione alla guida o di un’invasione di corsia.
Traffico rallentato sulla via Aurelia
L’incidente ha causato rallentamenti significativi al traffico lungo la via Aurelia, una delle arterie principali di collegamento della città, soprattutto durante l’orario di punta. La circolazione è stata parzialmente deviata per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti.
Sicurezza stradale sotto i riflettori
L’ennesimo sinistro su una delle strade più trafficate della zona riaccende i riflettori sul tema della sicurezza stradale. Un bilancio drammatico quello di Roma e provincia che ad oggi registra 32 vittime della strada da inizio anno e centinaia feriti.