Incidente stradale, Lucrezia non ce l’ha fatta. La 27 enne romana è deceduta dopo lo schianto sulla Roma Civitavecchia

Si chiamava Lucrezia, e aveva compiuto da pochissimo 27 anni. Romana, diplomata all’Arangio Ruiz, stava guidando la sua Fiat 500 sulla Roma Civitavecchia. Diretta a uno stabilimento Santa Marinella, con tre suoi amici. Ma purtroppo, la sorte per lei aveva scritto altro. Improvvisamente, alle 13.30 di ieri, Lucrezia è stata vittima di un tamponamento a catena. Un incidente terribile,causato da una Mercedes, condotta da un uomo ultra 70 enne. Poco dopo lo svincolo autostradale di Maccarese. Ancora ignota la dinamica esatta del sinistro, ma per qualche motivo l’anziano signore ha perso il controllo della sua vettura. Forse per eccesso di velocità, o magari per il fumo. Causato da un incendio appena spento, che riduceva la visibilità sulla carreggiata a 70 metri. In ogni caso, la Mercedes è finita addosso a un mini van che la precedeva, occupato da sei persone. Che a sua volta, è carambolato su altre due vetture. L’ultima appunto, la 500 di Lucrezia. Che si è ribaltata. Per la giovane alla guida, nonostante i disperati tentativi di aiuto, non c’è stato nulla da fare. Mentre i suoi tre amici, sono ricoverati in codice rosso in un ospedale romano.

Incidente mortale nella notte. Deceduto un giovane, grave l’amico

La dinamica dell’incidente e il lavoro degli inquirenti

Secondo fonti di Autostrade, l’incendio sarebbe stato spento alle 12 – quindi un’ora e mezza prima dell’incidente mortale – e al momento dell’impatto ci sarebbero stati solo degli eventuali residuali di fumo. Un elemento, questo, che potrebbe aver distratto il conducente di una Mercedes station wagon, dando il là alla carambola.

Quattro le vetture coinvolte nella dinamica, ancora al vaglio. Secondo i primi riscontri il fumo avrebbe impedito la corretta visibilità ad un uomo di 70 anni al volante della Mercedes. L’auto, che probabilmente andava ad una velocità sostenuta – elemento questo sotto la lente di ingrandimento degli investigatori – ha quindi tamponato un minivan a noleggio con 6 persone a bordo, una Peugeot con tre persone rimaste illese e la Fiat 500 con a bordo Lucrezia Natale e la sua comitiva di amici.

Nel tamponamento, la Fiat 500 con i quattro giovani a bordo si è ribaltata, provocando la morte della ragazza del 1995 e il ferimento degli altri tre compagni di viaggio, due portati al San Camillo e un’altra al Sant’Eugenio. Tutti in codice rosso. Per Lucrezia, che il 21 luglio scorso aveva compiuto 27 anni anni, non c’è nulla da fare. Troppo gravi i traumi riportati. Ferito anche il conducente della Mercedes, tutt’ora ricoverato in ospedale all’Aurelia Hospital. L’incidente è avvenuto circa al quarto chilometro in direzione sud, poco dopo l’uscita di Maccarese, tra Fregene e il bivio per la Roma Fiumicino intorno alle 13:30.