Incidente sul lavoro a Fiumicino: operaio cade dalla scala, è grave

Eliambulanza

Non si ferma, purtroppo, la scia di incidenti sul lavoro. Stavolta a Isola Sacra, a Fiumicino, dove sabato pomeriggio un operaio sarebbe caduto da una scala mentre lavorava in un negozio in via Valderoa. L’uomo è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in condizioni critiche all’ospedale San Camillo di Roma, dove è arrivato in eliambulanza. Ora bisognerà capire cosa sia successo e ricostruire l’esatta dinamica. Dell’ennesimo incidente sul lavoro.

Incidente sul lavoro a Genova: morto l’operaio romano Marco Ricci, aveva 39 anni

Ieri un altro incidente sul lavoro a Roma

Ieri mattina a Roma un altro incidente e un altro giovane operaio gravemente ferito. Il dipendente di una ditta, un 28enne del Gambia, stava lavorando all’ospedale San Camillo, all’esterno del padiglione Puddu, dove sono in corso delle opere di ristrutturazione. E proprio qui improvvisamente e per cause tutte da accertare è stato colpito sulla gamba da una parte di braccio meccanico.

L’operaio è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118 e a causa delle lesioni è stato trasportato in ospedale, al vicino pronto soccorso, in codice rosso, ma fortunatamente non in pericolo di vita. L’uomo, come ha spiegato il San Camillo, ha riportato diverse fratture severe e un trauma toracico e ieri pomeriggio è stato sottoposto a un intervento ortopedico, che ha poi richiesto il ricovero in terapia intensiva. La prognosi resta riservata. Le indagini dei Carabinieri, invece, continuano per fare chiarezza e ricostruire tutta la dinamica.