Incidente sul lavoro a Roma: operaio 28enne ferito gravemente durante la ristrutturazione dell’Ospedale San Camillo

carabinieri e ambulanza

Ancora un incidente sul lavoro a Roma, stavolta all’ospedale San Camillo, all’esterno del padiglione Puddu, dove sono in corso delle opere di ristrutturazione. Per cause ancora tutte da accertare un operaio del Gambia di 28 anni, che lavora per quella ditta incaricata dei lavori, questa mattina è stato colpito sulla gamba da una parte di braccio meccanico. E i motivi sono ancora tutti da chiarire.

Incidente sul lavoro a Genova: morto l’operaio romano Marco Ricci, aveva 39 anni

Incidente sul lavoro a Roma

Il 28enne è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118 e a causa delle lesioni è stato trasportato in ospedale, al pronto soccorso, in codice rosso, ma fortunatamente non sembrerebbe essere in pericolo di vita. Sul posto per tutti gli accertamenti del caso sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Monteverde, ma anche il personale Spisal e quello dell’Ispettorato del Lavoro.

Operato d’urgenza

Immediatamente i medici presenti nelle vicinanze, assistiti dai rianimatori giunti sul posto, sono intervenuti per prestare i primi soccorsi all’uomo. L’operaio, assistito dal trauma team, è stato quindi trasportato in ambulanza in codice rosso al pronto soccorso dello stesso ospedale. L’uomo ha riportato diverse fratture severe e un trauma toracico. Il 28enne è attualmente in sala operatoria per un intervento ortopedico e successivamente verrà ricoverato in terapia intensiva. La prognosi è riservata.

Scia di incidenti sul lavoro

Non si ferma, purtroppo, la scia di incidenti sul lavoro e nel giro di poche ore in Italia tre persone hanno perso la vita. In provincia di Napoli un dipendente di 50 anni è morto sul lavoro, sembrerebbe dopo essere rimasto incastrato con il braccio e la testa nel nastro trasportatore, mentre un giovane di 22 anni è stato ucciso da una scheggia incandescente. Il giovane operaio si trovava su una macchina per stampaggio di ingranaggi industriali e pare che la scheggia lo abbia trafitto alla schiena, senza lasciargli scampo.

E ancora, la conta che aumenta: un operaio di 38 anni è morto investito da un mezzo pesante mentre stava lavorando sull’A1, nei pressi di Orvieto. Ora l’ennesimo incidente sul lavoro. Stavolta a Roma.