Incidente sul lavoro a Roma, operaio cade dal ponteggio e si recide un’arteria: è grave
Stava lavorando quando, improvvisamente, è caduto dal ponteggio dove si trovava. E’ scivolato da un’altezza di circa 3 metri e l’impatto con il ‘suolo’ è stato terribile: nella caduta l’uomo, un operaio di 43 anni, è rimasto ferito al braccio destro e si è reciso un’arteria. L’incidente ieri mattina, intorno alle 11, a Roma, nel quartiere Torre Spaccata, dove i Carabinieri della Stazione Quadraro sono intervenuti con il personale sanitario del 118.
Latina, incidente sul lavoro: si ribalta trattore, morto operaio. È il secondo in due giorni
Incidente sul lavoro a Torre Spaccata
L’operaio, un 43enne albanese dipendente della ditta edile e regolarmente assunto, stava lavorando nel cantiere per la ristrutturazione di un capannone industriale. Ed è proprio qui, nel corso delle operazioni di montaggio del ponteggio, che è scivolato da un’altezza di circa 3 metri e si è ferito gravemente.
Sul posto oltre ai militari, anche il personale sanitario del 118, che ha soccorso il 43enne e lo ha trasportato in codice rosso al Policlinico Tor Vergata: è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza, ma non sembrerebbe versare in condizioni critiche e non sembrerebbe essere in pericolo di vita. Tutti gli accertamenti da parte del personale Spresal della Asl di Roma, che procede congiuntamente ai Carabinieri, sono in corso. E l’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’incidente sul lavoro.
Dipendente Atac morto sul lavoro a Roma
Poche settimane fa, sempre a Roma, un altro terribile incidente sul lavoro. A perdere la vita, nonostante la corsa in ospedale, un dipendente Atac. L’incidente è avvenuto in via di Tor Vergata, all’altezza del civico 193, nel deposito Atac: l’uomo è precipitato all’interno di un ponte a fossa, è caduto a terra, ha sbattuto la testa. E per lui, nonostante i tentativi di soccorso, non c’è stato nulla da fare.
Incidente sul lavoro a Latina: morto operaio di 38 anni
Stando a una primissima ricostruzione, il dipendente è precipitato all’interno di un ponte a fossa, che era lì per la manutenzione dei mezzi. Una ‘fossa’ alta 160 mt e larga un metro circa, dal quale l’uomo è caduto.