Incidente sul lavoro all’aeroporto di Fiumicino: gli cade un tubo di 6 metri addosso, grave operaio
Stava facendo il suo lavoro, all’interno dell’aeroporto di Fiumicino, stava scaricando del materiale quando, improvvisamente, un tubo probabilmente di ferro di 6 metri gli è caduto addosso. Un terribile incidente sul lavoro quello avvenuto questa mattina, poco prima delle 9, a Fiumicino.
Roma, morto sul lavoro il dipendente Atac
Stando a una primissima ricostruzione l’uomo, un operaio di 61 anni, sarebbe rimasto schiacciato dal tubo, proprio mentre stava lavorando e stava scaricando dei materiali. Immediato l’intervento della Polaria e del personale sanitario del 118: il 61enne è stato subito soccorso e trasportato in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma, dove è arrivato in codice rosso e ora è in prognosi riservata. I medici stanno tentando il possibile per salvargli la vita, ma bisognerà poi fare chiarezza e ricostruire l’esatta dinamica. Dell’ennesimo incidente sul lavoro.
Scia di incidenti sul lavoro
Ancora tanti, troppi, gli incidenti sul lavoro nel Lazio (e non solo). A giugno scorso un ragazzo di appena 21 anni, nato a Gaeta, ha perso la vita a Minturno, nelle campagne in località Pulcherini. Lui, Francesco Mazzucco, stava lavorando nei campi quando il trattore agricolo su cui si trovava si è ribaltato, schiacciandolo. Pochi giorni dopo, invece, la morte del dipendente Atac, che si trovava a Roma, in via di Tor Vergata all’altezza del civico 193 quando nell’area deposito, per cause ancora tutte da accertare, è precipitato all’interno di un ponte a fossa. E’ caduto a terra, ha sbattuto la testa ed è deceduto in ospedale per le gravi ferite.
A fine luglio un altro incidente sul lavoro, sempre nella Capitale, stavolta a Torre Spaccata: in questo caso un operaio è caduto dal ponteggio dove si trovava. E’ scivolato da un’altezza di circa 3 metri e l’impatto con il ‘suolo’ è stato terribile: è rimasto ferito al braccio destro e si è reciso un’arteria.