Incidente sulla Colombo, grave il fotografo sportivo Ferdinando Mezzelani: amputata una gamba

Il fotografo sportivo Ferdinando Mezzelani è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto su via Cristoforo Colombo, all’altezza di via di Malafede a Roma. Il sinistro è avvenuto poco prima delle 7:30 quando il 59enne in sella ad una moto Bmw Rt, per cause ancora al vaglio degli agenti della polizia locale intervenuti, si è scontrato con un autobus della linea urbana. Mezzelani, 59 anni, ha riportato gravissime ferite ad un arto inferiore ed è stato trasportato d’Urgenza al San Camillo. Sul posto, oltre agli agenti della locale del Gruppo Mare, anche i colleghi del Gruppo pronto intervento traffico.
L’incidente a Ferdinando Mezzelani alle 7,30 sulla Colombo
Narratore d’eccezione dei principali avvenimenti dello sport, con la sua fedele macchina fotografica Mezzelani ha immortalato Olimpiadi ed eventi sportivi di grande rilievo. Sua la foto della finale dei Mondiali di calcio del 2006, in cui Cannavaro alza la coppa al cielo. Mezzelani è autore anche della prima immagine di Noemi Bocchi, ospite sugli spalti di Francesco Totti: lo scatto che ha dato il via al gossip sulla liaison tra i due mentre il calciatore era ancora sposato con la showgirl Ilary Blasi.

In base a una prima ricostruzione, riportata da Repubblica, il bus procedeva verso Roma nella corsia laterale della Colombo e stava girando leggermente a destra per arrivare alla fermata e prendere un gruppo di turisti in attesa. Era dunque in fase di avvicinamento alla fermata. All’improvviso da destra sbuca la moto che forse in fase di sorpasso, ha toccato sul lato destro l’autobus ed è finita – insieme al conducente – sotto il mezzo. Agli agenti il compito di stabilire a quale velocità stessero procedendo l’autobus e la moto.