Incidente sulla Pontina, viene colpito da un’auto pirata e si schianta sul guard rail: ferito 57enne di Ardea (FOTO E VIDEO)

Pontina incidente

È stato colpito da dietro da un’auto, che poi ha proseguito la sua corsa. Ma lui, con la violenta botta presa, ha perso il controllo della sua vettura, una Fiat Panda, e, dopo aver zigzagato un po’, ha finito la sua corsa contro il guard rail in cemento armato, a poca distanza dall’uscita per Torvaianica – Pratica di Mare, in direzione Pomezia. Ennesimo incidente sulla Pontina: fortunatamente questa volta non ci sono feriti gravi, ma le conseguenze potevano essere ben peggiori.

L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, 22 aprile, intorno alle ore 12:40. L’uomo alla guida della Panda, un 57enne di Ardea, dopo aver sbattuto violentemente contro la barriera spartitraffico, è stato soccorso da alcuni automobilisti di passaggio in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118 e della Polizia.

La testimonianza dell’uomo ferito

E proprio gli automobilisti che si sono fermati, visto lo stato di shock dell’automobilista, hanno chiamato i soccorsi. Ma ecco il racconto dell’uomo, che vive ad Ardea.

“Ho sentito uno sbandamento da dietro, sul lato sinistro. E la macchina ha sbandato, colpendo dapprima la segnaletica, poi avendo perso completamente il controllo, l’auto è rimbalzata ed è finita tutta a sinistra, colpendo il guard rail e finendo lì la sua corsa”. Che sia stata colpita da un’altra auto è dimostrato dal fatto che la Fiat adesso ha una strisciata bianca sul retro, che prima non aveva. “L’istinto di sopravvivenza mi ha fatto buttare inizialmente a destra, per evitare di colpire altre auto, provocando così danni maggiori, coinvolgendo altre persone che potevano rimanere ferite anche gravemente. Ma l’auto è rimbalzata sulla segnaletica: sono stato fortunato che nessuno mi abbia preso mentre attraversava la carreggiata”.

La caccia all’auto pirata

La Fiat è stata colpita da dietro da un’altra vettura, poi fuggita. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale di Aprilia, che, una volta raccolte le testimonianze sia dell’uomo ferito che delle persone che hanno prestato soccorso, sono partiti alla ricerca dell’auto pirata.

Il 57enne, invece, è stato portato al pronto soccorso del S. Anna di Pomezia per le cure del caso.