Incidente sulla Tiburtina, muore 33enne ucciso da un pirata della strada
Tragedia ieri notte su via Tiburtina a Roma, all‘altezza di via San Romano, in direzione Raccordo. Un uomo di trentatré anni è stato investito da un’auto il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso.
Uomo trovato in strada alle 2 del mattino
L’uomo è stato trovato da alcuni passanti intorno alle 2 del mattino di ieri, riverso in strada e in condizioni disperate. Nonostante l’intervento tempestivo del 118 e il trasferimento al Policlinico Umberto I, le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi per permettere ai medici di salvarlo. Il decesso ha inevitabilmente riaperto il dibattito sulla sicurezza stradale e sull’importanza di prestare soccorso tempestivo.
Agenti di polizia locale al lavoro per identificare il responsabile
Il IV gruppo Tiburtino della Polizia Locale ha preso in carico le indagini, concentrandosi sull’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo quel tratto di strada. Gli agenti stanno lavorando per identificare il responsabile, che non ha esitato a fuggire dalla scena dell’incidente. Oltre all’omissione di soccorso, si ipotizza che il conducente potesse trovarsi sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dell’incidente.
138esima vittima della strada nel 2024 a Roma
Questo incidente rappresenta la 138esima vittima della strada registrata a Roma quest’anno, un dato allarmante che sottolinea l’urgenza di misure preventive più efficaci. La mancata assistenza da parte del pirata della strada aggrava ulteriormente la tragedia, sollevando il dubbio se un intervento più tempestivo avrebbe potuto salvare la vita dell’uomo.
Attesa per la cattura del colpedovole
Le autorità invitano chiunque abbia informazioni a farsi avanti per aiutare a identificare il responsabile. Intanto, l’attenzione si concentra sull’importanza della sensibilizzazione e sull’adozione di comportamenti responsabili da parte di tutti gli utenti della strada. La comunità attende giustizia per questa nuova vittima, sperando che le indagini portino rapidamente alla cattura del colpevole.