Incidente sulla Trionfale, la vittima è Francesca Di Ruberto: era una delle ragazze di ‘Non è la Rai’

Francesca Di Ruberto

È Francesca Di Ruberto la vittima del tragico incidente stradale avvenuto questa mattina all’alba, poco prima delle 6, a Roma in via Trionfale. Francesca Di Ruberto era stata una delle ragazze di Non è la Rai, la celebre trasmissione di Gianni Boncompagni, nella stagione 94/95, quando aveva appena 15 anni.

E oggi, mentre percorreva a bordo della sua Mini One via Trionfale all’altezza dell’ospedale San Filippo Neri lo scontro con scontrata con un camion dell’Ama. Un impatto terribile, per ragioni ancora da appurare, che le è costato la vita.

L’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 5:45. La 44enne era alla guida della Mini, mentre accanto a lei c’era un uomo, rimasto ferito in maniera gravissima. Per estrarre il passeggero e la conducente dall’auto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco: i due erano infatti rimasti rimasti incastrati nella vettura.

Il passeggero è stato soccorso e trasportato in codice rosso al Policlinico Gemelli. Anche il conducente del mezzo Ama, un uomo di 47 anni, è stato trasportato lui in ospedale, per effettuare gli accertamenti tossicologici e alcolemici di rito, risultati negativi.

L’anno in tv tra le ragazze di ‘Non è la Rai’

Francesca Di Ruberto aveva conquistato il pubblico nella stagione televisiva 94/95, nell’ultimo anno in cui andò in onda la trasmissione “Non è la Rai”, un vero e proprio fenomeno di costume degli anni ’90.

Era il secondo anno in cui alla conduzione del programma c’era Ambra Angiolini – la prima era stata condotta da Enrica Bonaccorti, la seconda da Paolo Bonolis – e le ragazze del programma erano un mito per tutte le adolescenti e preadolescenti italiane, diventando un’occasione per entrare per entrare nel mondo dello spettacolo.

La performance in tv

Occasione colta da personaggi poi diventati famosi come, oltre Ambra, Antonella Elia, Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Lucia Ocone, Antonella Mosetti, Maria Monsè e Laura Freddi. Tra le ragazze appunto, c’era Francesca Di Ruberto, che però non proseguì con la carriera artistica.

Un anno e mezzo fa, nella pagina Instagram dedicata al programma tv, è stato riproposto uno spezzone che riprende proprio Francesca Di Ruberto, mentre canta la canzone “Cuore”, che riproponiamo qui sotto. Il video riprende una puntata del novembre 1994, con una giovanissima Di Ruberto.