Incidente Tiburtina, positiva all’alcol test la ragazza alla guida della Opel Mokka
E’ risultata positiva all’alcol test la ragazza alla guida della Opel Mokka che, con sei persone a bordo, si è scontrata all’alba di sabato su via Tiburtina contro una Fiat 500. Un violento impatto costato la vita alla 21enne studentessa universitaria Francesca Mandarino, sbalzata fuori dall’abitacolo insieme ad un suo amico ancora ricoverato in prognosi.
La 24enne alla guida della Mokka, secondo i primi accertamenti della polizia locale di Roma Capitale, avrebbe avuto nel sangue un tasso alcolemico pari a 0,92, a dispetto del limite di 0,50 consentito dall’attuale normativa. Per la conducente, denunciata per omicidio stradale, potrebbe ora scattare l’aggravante della guida in stato di ebbrezza. Un incidente avvenuto alle 2 di notte, all’altezza del cavalcavia per Portonaccio, subito dopo la rampa di accesso al tronchetto dell’A24, dopo il Verano.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con diverse ambulanze e gli agenti del II gruppo Sapienza della polizia locale di Roma Capitale che hanno chiuso temporaneamente la strada per i necessari soccorsi e rilievi. Presenti anche diverse pattuglie dei gruppi Tiburtino, Monte Mario, Prati e Gpit per consentire agli operatori di procedere in sicurezza.
Chi era Francesca Mandarino
Francesca Mandarino, 21 anni, studentessa calabrese venuta a Roma per frequentare l’università La Sapienza, la ragazza morta a seguito del drammatico incidente stradale avvenuto in via Tiburtina, nella notte tra venerdì e sabato 16 novembre, intorno alle ore 2:00. La ragazza, che aveva trascorso una serata in compagnia di amici, è stata sbalzata fuori dall’auto guidata da un’altra studentessa.