Incidente tra auto e scooter: oggi l’ultimo saluto al 22enne Alessio Mancini
Era in sella al suo scooter martedì sera, poco prima delle 22, quando improvvisamente è avvenuto lo schianto con un’auto. Un impatto devastante, che non gli ha lasciato scampo. E’ morto così Alessio Mancini, un ragazzo di 22 anni originario di Itri, in provincia di Latina, che quella terribile sera era al bivio che porta a Sperlonga quando c’è stato lo scontro con la vettura. E per lui, nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario del 118, non c’è stato nulla da fare. Oggi, a distanza di giorni, ci sarà l’ultimo saluto nella sua città: alle 9.30 di questa mattina famiglia e amici si riuniranno nel dolore e saranno nella chiesa Santa Maria Maggiore di Itri per i funerali.
Incidente mortale a Nettuno: le vittime sono Sabrina Spallotta e suo nipote di 5 anni
Oggi i funerali di Alessio Mancini a Itri
I medici giunti sul luogo dell’incidente hanno provato disperatamente a salvarlo, ma senza purtroppo riuscirci. Troppo gravi le ferite riporta nell’impatto, Alessio Mancini ha perso la vita lì, in un terribile incidente stradale. L’ennesimo di una lunga scia sulle strade del Lazio, che sembra non voglia arrestarsi. Questa mattina nella sua Itri, dove oggi tutti lo ricordano con enorme affetto e viene descritto come un ragazzo buono, solare e sempre disponibile, ci saranno i funerali.
Restano i tanti perché per un destino beffardo, il dolore immenso e un vuoto difficile da colmare. Il giovane era un volto noto nella comunità, molto attivo nella politica locale. Era, infatti, coordinatore della sezione di Itri per Forza Italia Giovani e il suo contributo è stato ricordato con affetto dal movimento giovanile del partito, ma anche da tanti altri esponenti come Maurizio Gasparri. “Un ragazzo che rappresentava il meglio di ciò che i giovani di Forza Italia incarnano: passione, dedizione e uno spirito instancabile, il suo entusiasmo e la sua forza accompagneranno tutti noi” – ha scritto il senatore capogruppo del partito. Poi ci sono i ricordi degli amici, che hanno inondato le bacheche social di messaggi e foto.
Il ricordo degli amici
Sono tantissimi i messaggi degli amici, che ricordano il giovane come un ‘ragazzo perbene, sempre con il sorriso, con tanta voglia di fare’. Poi c’è chi fa un tuffo nel passato felice, in quei momenti belli trascorsi insieme, con Alessio che resta un’ “anima gentile“. Il destino è stato beffardo e crudele e un terribile incidente ha strappato via, ancora una volta, una giovane vita. Lui che solo il 7 agosto scorso aveva spento 22 candeline.