Inferno sulla Pontina: dopo l’auto a fuoco, scoppia un secondo rogo ad Ardea

Pontina

Altra chiusura sulla Pontina da Roma verso Ardea, all’altezza della Pontina Vecchia, in prossimità dell’uscita per via Nazareno Strampelli. A bruciare una vasta area boschiva a ridosso della statale con enormi disagi alla viabilità, già al collasso nell’intero quadrante.

E’ la seconda chiusura della statale nel giro di poche ore a causa di incendi. Alle 13, all’altezza di Tor de Cenci, si era sviluppato un altro incendio causato da una utilitaria alimentata a Gpl andata in fiamme.

Pontina, incendio in via Nazareno Strampelli

Un grandissimo incendio è scoppiato alle ore 18.30 sulla SS148 mettendo in difficoltà tutti gli automobilisti che la percorrevano a causa del fumo su strada. Lanciato l’allarme la sala operativa regionale della protezione civile ha subito inviato diverse squadre di volontari provenienti dal Noal con pickup e autobotte da 10mila litri. Con loro anche la squadra Alfa di Aprilia con tre mezzi e la Echo di Pomezia, che durante il soccorso ha bucato la ruota del mezzo, ritardando così il soccorso. Per i vigili del fuoco, la squadra boschiva proveniente dal distaccamento di Pomezia. Operazioni di bonifica complesse, che durano da almeno due ore.

Pontina, un’auto alimentata a gpl in fiamme su strada

Momenti di paura sulla Pontina, quando poco dopo le 13, all’altezza del km 18, tra Castel Romano e Pratica di Mare, un’auto alimentata a gpl, guidata da un uomo di 57 anni ha preso fuoco. Spaventato dalle alte fiamme, il conducente è sceso dalla vettura trovando una pattuglia di polizia locale di Roma Capitale del G.S.S.U. che, vedendo l’auto in fiamme, si è fermata a prestare soccorso, delimitando successivamente l’area, sollecitando l’intervento dei pompieri. La strada è stata chiusa al traffico, all’altezza di Tor de Cenci, per consentire lo spegnimento dell’incendio che nel frattempo ha interessato anche una vasta area di sterpaglie, mandando al collasso la viabilità dell’intero quadrante.

Parliamo di: , , , , , , , , , ,