Inseguimento a Roma est come nel Far West

Un breve video di pochi secondi dove si vede una volante della polizia di Stato, uscita di strada, che ha finito la propria corsa fuori dalla carreggiata. Contro un cartellone stradale. Sono le immagini che documentano una porzione di un inseguimento da film che, che  alle 2 dell’altra mattina è andato in scena a Roma est.

Poche le notizie emerse fino ad ora anche perché la polizia che indaga, lo fa a bocche cucite. Tutto è nato all’altezza di via Tor Cervara. Qui gli agenti avevano intimato l’alt ad un’auto sospetta con a bordo ben sei persone. Nomadi, secondo fonti della Questura. I sei, però, non ne hanno voluto sapere di arrestare la marcia e, anzi, hanno dato il via alla loro fuga.

Qui è iniziato l’inseguimento. Dopo una serie di manovre pericolose, i fuggitivi hanno tentato di seminare la volante della polizia che, nel corso dell’inseguimento, è uscita di strada. Fortunatamente i due poliziotti, che hanno diramato l’allarme alle altre pattuglie, sono rimasti feriti solo lievemente.

Sei persone in fuga, auto abbandonata dopo l’inseguimento

I sei a bordo dell’auto, nel frattempo, si sono diretti verso via di Rocca Cencia, braccati nell’inseguimento da altre volanti. All’altezza di via dei Popoli, il gruppo ha abbandonato la vettura in fuga – ormai segnalata alle forze dell’ordine – per continuare la fuga a piedi. Sulle loro tracce, ora, c’è la polizia di Stato. Le indagini nel frattempo proseguono. Anche tramite l’acquisizione delle brevi immagini diffuse dal canale ‘Incidenti h24’.

https://www.romatoday.it/cronaca/incidente-polizia-tor-cervara-inseguimento.html