International street food, il cibo di strada sbarca a Roma: le due tappe, ecco dove e quando

International Street Food a Roma

Dopo Ostia, il cibo di strada resta a Roma e nella Capitale fa ben due tappe ravvicinate. L’international street food che dal 5 a domenica 8 settembre è stato sul litorale romano, in Piazza Magellano (al Curvone), resterà a Roma. Prima alla Montagnola, con panini, porchetta, polpette e chi più ne ha più ne in via dell’Accademia Peloritana – Area Mercato, poi a Piazza Cina.

A Ostia arrivano i World Skate Games: programma, strade chiuse e come cambia la viabilità

International street food alla Montagnola

Dopo Ostia e il weekend che si è appena concluso, l’ottava edizione dell’International Street Food 2024 farà la sua 109° tappa a Roma, alla Montagnola. E sarà lì da oggi pomeriggio, martedì 10 (dalle 18 alle 24) a giovedì 12 settembre (dalle 12 alle 24). Si tratta di una manifestazione, la più importante in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, Presidente di A.I.R.S. Confartigianato Imprese (Associazione Italiana Ristoratori di Strada) e interamente dedicata al cibo di strada di qualità.

Dinner in the Sky, mangiare ‘sospesi’ tra le nuvole arriva nel Lazio: dove e quando (FOTO)

Poi la tappa del cibo di strada a Piazza Cina

Dopo il quartiere Montagnola, il cibo di strada continuerà il suo viaggio e si fermerà subito dopo in Piazza Cina, al Torrino. L’International Street Food sarà lì da venerdì 13 a domenica 15 settembre, (venerdì dalle 18 alle 24, sabato e domenica dalle 12 alle 24). Un’iniziativa che nel tempo ha saputo conquistare il grande pubblico, un evento culinario che continuerà a spostarsi in giro per l’Italia, fino alla fine di novembre perché le realtà gastronomiche di tutte le nostre Regioni non vanno dimenticate. Anzi, tutto il contrario. Bisogna viaggiare e farlo attraverso il cibo. Intanto, chi può potrà godersi arrosticini, pasta, paella e panini nella Capitale.

Cibo di strada
Cibo di strada – www.7colli.it