Io Canto Generation, anticipazioni finale 13 novembre: chi vincerà

Gerry Scotti che conduce Io canto generation

Tutto (quasi) pronto per la finalissima di Io Canto Generation, il talent show musicale che vede alla conduzione Gerry Scotti con la direzione artistica di Roberto Cenci. Dopo le ultime eliminazioni della scorsa settimana, ora i 12 concorrenti in gara dovranno risalire sul palco e convincere giuria e pubblico da casa. Chi di loro, tutti giovanissimi, trionferà e si aggiudicherà il titolo di campione? Ecco tutte le anticipazioni della finale, che andrà in onda mercoledì 13 novembre.

La finale di Io Canto Generation è in diretta

Nella finale di domani sera, mercoledì 13 novembre, le squadre verranno sciolte e i 12 talenti rimasti in gara si sfideranno uno contro l’altro per contendersi il trofeo della seconda edizione di “Io Canto Generation”. Ad accompagnare le loro emozionanti performance ci saranno Fausto LealiAnna TatangeloMiettaLola PonceCristina Scuccia e Benedetta Caretta, i ‘capitani’ che li hanno sostenuti durante tutto il percorso in veste di capisquadra.

Chi sono i 12 finalisti e cosa si vince al talent show di Gerry Scotti

Come sempre, anche questa volta a decretare il vincitore del programma, sfida dopo sfida, sarà la super giuria composta da Michelle Hunziker, Al Bano, Iva Zanicchi, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi e una rappresentanza di 100 componenti del pubblico in studio. Ma cosa si vince?

Il campione del talent show si aggiudicherà un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze, un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnato dalla NYFA e grazie a R101 avrà, inoltre, la possibilità di registrare una cover. Insomma premi niente male! Inoltre, nel corso della finalissima ci sarà la speaker Chiara Tortorella, che insieme alla giuria assegnerà anche il premio tecnico di R101, radio ufficiale del talent.

I 12 finalisti di Io Canto Generation sono:

  • Marianna Alè, Davide Londero del team di Anna Tatangelo,
  • Morgana La Mamma, Namite Selvaggi della squadra di Benedetta Caretta,
  • Serena Ziello e Beatrice Ferrua di Cristina Scuccia;
  • Mariafrancesca Cennamo del team di Fausto Leali,
  • Antonio Lobuono, Sofia Tarantino e Cristina Fiorita del team di Lola Ponce;
  • Walter Puddinu e Aurora Binetti capitanati da Mietta.

Tra di loro, quindi, si nasconde il vincitore di questa edizione, che è stata seguitissima. L’appuntamento con Io Canto Generation è per mercoledì 13 novembre, in diretta su Canale 5. Ma la trasmissione si potrà seguire anche in streaming su Mediaset Infinity.