Io Canto Generation, chi è stato eliminato ieri sera? Classifica della terza puntata di mercoledì 23 ottobre
Io Canto Generation si sta confermando, di settimana in settimana, un programma di successo di Canale 5. E a seguirlo, ogni mercoledi, sono da migliaia e migliaia di telespettatori. Un talent show che vede al timone Gerry Scotti e che punta i riflettori su giovani talenti, tutti ragazzini con un sogno: vivere di musica. Ma cosa è successo nella terza puntata di mercoledì 23 ottobre?
Chi dei concorrenti ha dovuto abbandonare la gara e rinunciare alla vittoria?
Cosa è successo nella terza puntata di Io Canto Generation e chi è stato eliminato
Le sei squadre capitanate dalla new entry Lola Ponce, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta continuano ad affrontarsi a colpi di ‘brani’, ma la scorsa settimana i team di Mietta e Leali hanno dovuto fare i conti con l’eliminazione di uno dei propri ragazzi. Enrico Oliva e Swamy Leone, infatti, hanno dovuto lasciare il palco e sono stati costretti a lasciare la sfida.
Chi ha avuto la stessa (e purtroppo) sorte nella terza puntata del talent show di Gerry Scotti?
La standing ovation, i duetti e le performance individuali
Anche quella di ieri è stata una puntata elettrizzante, ricca di emozioni. Prima c’è stata la gara dei duetti, con i concorrenti che si sono esibiti al fianco dei loro capisquadra, poi le performance individuati. Aurora ha commosso tutti con un brano di Lucio Dalla, mentre Maria Francesca è arrivata come una ‘bomba’ e il pubblico non è riuscito a contenersi. Namite e Benedetta Caretta nei duetti hanno sorpreso tutti, proprio come hanno fatto Cristina Scuccia e Serena sulle note del brano ‘L’ultima occasione’. Marianna del team Tatangelo, invece, si è portata a casa una standing ovation.
La classifica di ieri e chi sono i partecipanti di Io Canto Generation ancora in gara
Dopo le canzoni e i momenti emozionanti, ecco la classifica della terza serata con i voti della giuria e del pubblico:
- Squadra di Cristina Scuccia (255 punti);
- Squadra di Lola Ponce con 252 punti;
- Fausto Leali con 250 punti;
- Mietta con 244 punti;
- Benedetta Caretta con 242 punti;
- Anna Tatangelo con 227 punti.
Ludovica e Sara eliminate
Al ballottaggio le squadre di Benedetta Caretta e Anna Tatangelo. A rischio eliminazione, dopo aver rivisto le esibizioni della serata, sono finiti: Sara, Morgana, Nicholas, Namite, Marianna, Beatrice, Davide e Ludovica. Alla fine a dover abbandonare la gara sono state Ludovica per il team di Anna Tatangelo e Sara della squadra di Benedetta Caretta.
Quando finisce il talent show con Gerry Scotti
Salvo cambiamenti del palinsesto, Io Canto Generation terminerà il 13 novembre, quando verrà decretato il vincitore di questa edizione. Chi dei talenti trionferà, proprio come è successo lo scorso anno a Marta Viola?