Io Canto Generation, chi è stato eliminato ieri sera e chi sono i finalisti: cosa è successo nella semifinale di mercoledì 6 novembre
Ancora una settimana di attesa, poi su Canale 5 andrà in onda la finalissima di Io Canto Generation, il talent show musicale condotto da Gerry Scotti con la regia e direzione artistica di Roberto Cenci. Ma cosa è successo nella semifinale del 6 novembre? E chi dei giovanissimi concorrenti in gara è riuscito ad accedere alla fase finale? La gara ora è davvero entrata nel vivo e chi è rimasto lì ha un solo obiettivo: trionfare e aggiudicarsi il titolo di campione. Ma scopriremo come andrà a finire solo il 13 novembre…
Io Canto Generation, anticipazioni semifinale: chi arriverà in finale, i concorrenti in gara
Chi è stato eliminato nella semifinale di Io Canto Generation
Per la semifinale di Io Canto Generation lo scherma di gioco è stato diverso rispetto a tutte le altre puntate già andate in onda. A sfidarsi, infatti, sono state solo due squadre composte da otto concorrenti ciascuna. Da una parte Anna Tatangelo con Lola Ponce e Benedetta Caretta, dall’altra Fausto Leali, con Mietta e Cristina Scuccia.
I giudici Michelle Hunziker, Iva Zanicchi, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi hanno dovuto giudicare le varie esibizioni e decretare così i 12 concorrenti che hanno avuto accesso alla fase finale. Ma chi, quindi, è stato eliminato a un passo dalla fine?
Sono stati quattro i concorrenti eliminati nella semifinale: Filippo Rigoni, Nicholas Mazza, Sophia Lassi e Beatrice La Rocca.
Classifica e chi sono i finalisti
Marianna Alè, Davide Londero del team di Anna Tatangelo, Morgana La Mamma, Namite Selvaggi della squadra di Benedetta Caretta, Serena Ziello e Beatrice Ferrua di Cristina Scuccia; Mariafrancesca Cennamo del team di Fausto Leali, Antonio Lobuono, Sofia Tarantino e Cristina Fiorita del team di Lola Ponce e Walter Puddinu e Aurora Binetti capitanati da Mietta sono i finalisti.
Ecco la classifica finale con i voti della giuria e del pubblico:
- Squadra di Anna Tatangelo, Benedetta Caretta e Lola Ponce: 853 punti;
- Squadra di Fausto Leali, Mietta e Cristina Scuccia: 822 punti.
Al ballottaggio sono finiti i ragazzi del team che ha perso e il pubblico ha dovuto votare gli 8 componenti delle squadra. Ecco la graduatoria:
- Sofia Tarantino;
- Cristina Fiorita;
- Morgana La Manna;
- Antonio Lobuono;
- Sophia Lassi;
- Beatrice La Rocca;
- Nicholas Mazza;
- Filippo Rigoni.
A dover lasciare il gioco sono stati gli ultimi quattro. E ora tutto è pronto per la finale del 13 novembre.