Italia-Croazia: Spalletti cambia a centrocampo, quando e dove vederla in tv
Dopo la meritata sconfitta con la Spagna, l‘Italia cerca di ritrovare morale e qualificazione agli ottavi nel match decisivo contro la Croazia, terza giornata del girone, che decreterà chi sarà la seconda squadra del gruppo B alle spalle della furie rosse.
Cosa serve per andare agli ottavi e la paura del “biscotto”
All’Italia vanno bene due risultati su tre e in caso di sconfitta potremmo anche qualificarci come migliore terza ma tutto dipenderà dai risultati degli altri gironi con la paura del “biscotto” sempre in agguato.
Spalletti cambia a centrocampo
Contro i croati guidati da Modric dunque la prova di maturità degli Azzurri Spalletti sembra intenzionato a non cambiare modulo ma qalcuno dei suo interpreti. Si è allenato a parte Federico Dimarco che non sarà della partita, pronto quindi Darmian e forse Cambiaso a sinistra. Fagioli dovrebbe prendere il posto di Jorginho che ha deluso contro la Spagna. In casa Croazia al fianco di Modric ci saranno Kovacic e Pasalic, con Brozovic che partirà dalla panchina.
Italia-Croazia: orario
Il match tra Italia e Croazia, valido per la terza giornata del gruppo B, andrà in scena domani lunedi 24 giugno alle ore 21 alla Red Bull Arena di Lipsia, in contemporanea a Spagna-Albania.
Dove vederla in tv e streaming
Italia-Croazia sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e su Sky, ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio (201 e 251). Disponibile anche in streaming tramite app Sky Go e RaiPlay e su NOW. Per Sky a raccontare il match ci sarà la coppa “mondiale” Fabio Caressa e Beppe Bergomi.
Probabili formazioni
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Darmian, Bastoni, Calafiori, Cambiaso; Fagioli, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini, Scamacca. CT Spalletti
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Stanisic, Sutalo Pongracic, Guardiol; Kovacic, Modric; Pasalic, Sucic, Kramaric; Petkovic. CT Dalic