L’Italia batte il Giappone per 3-2 a Parigi 2024 e vola in semifinale di pallavolo maschile
L’italia batte il Giappone e conquista la semifinale delle Olimpiadi 2024 a Parigi. Una partita equilibratissima che vede gli azzurri della pallavolo maschile compiere un’impresa sportiva che resterà nella storia del volley azzurro.
Sotto di due set a zero contro un immenso Giappone, gli azzurri rimontano e vincono 3-2 (20-25, 23-25, 27-25, 26-24, 17-15).
La formazione allenata da Fefè De Giorgi è stata capace di annullare ben 4 match point ai nipponici ed effettuare una rimonta che ha dell’incredibile visto l’andamento del match nei primi due set.
Settima semifinale nelle ultime otto edizioni dei Giochi Olimpici per l’Italvolley che ora deve attendere quale sarà la sua avversaria: Germania o Francia.
Ital volley: Romanò a fine gara
“E incredibile, sembrava tutto finito, non so come l’abbiamo rimessa in piedi, sicuramente con un grande cuore“. Yuri Romanò commenta cosi, ai microfoni di Sky Sport, il successo ottenuto contro il Giappone al termine di una storica rimonta. “Sapevamo che sarebbe stata dura, forse non così tanto, ma loro difendevano benissimo e con grande qualità, attaccavano e battevano fortissimo, noi abbiamo sofferto insieme, siamo stati uniti fino alla fine e abbiamo portato a casa il risultato. Adesso bisogna riposare il più possibile perchè ne abbiamo bisogno, poi penseremo alle semifinali e sono sicuro che ce la giocheremo al massimo“.